5 Giugno – Giornata Mondiale dell’Ambiente: il WWF presente sul territorio della Capitale con diverse iniziative

Nel contesto della celebrazione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, istituita dalle Nazioni Unite nell’anno 1972, gli attivisti del WWF Roma e Area Metropolitana hanno partecipato tra sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 giugno a diverse iniziative sul territorio della Città Metropolitana di Roma Capitale insieme ad altre realtà dei territori per ribadire la essenziale centralità della tutela della biodiversità per ogni essere vivente.

“Sostenibilità ambientale e tutela della biodiversità per garantire futuro al pianeta e alle nuove generazioni – dichiara Raniero Maggini Presidente del WWF Roma e Area Metropolitana – iniziando dai comportamenti di ognuno di noi, singolo cittadino, azienda o amministrazione pubblica. La sostenibilità e la tutela della natura si realizzano quotidianamente con scelte che definiscono la qualità del nostro agire. Il WWF Roma e Area Metropolitana intende condividere e
sostenere le scelte che possano essere concretamente amiche dell’ambiente, promuovendo sensibilizzazione e progetti innovati oppure contrastando iniziative non compatibili con il rispetto del territorio e della biodiversità. La giornata che celebra l’ambiente è un’occasione importante per ricordarci di agire ora, per non delegare scelte urgenti alle nuove generazione, ma con esse costruire il futuro già oggi.”

Gestione cookie