DABLIU BEACH & SCHOOL, la una nuova iniziativa del centro sportivo Dabliu Eur

DABLIU BEACH & SCHOOL è una nuova iniziativa del centro sportivo Dabliu Eur, disegnata per incentivare la partecipazione dei ragazzi alle attività motorie e sportive e per aumentare le loro opportunità di fare parte
di una comunità reale di coetanei, in questo caso sportiva.

Parla Ugo Pambianchi, in rappresentanza del Dabliu Eur: “ L’importanza di aiutare i ragazzi a crescere in contesti sani e di supportarli nel costruire la fiducia in sé stessi e la capacità di essere attivi per la vita e nella vita è uno degli obiettivi da sempre seguiti dal marchio DABLIU. Lo sport non é solo benessere fisico, ma soprattutto la possibilità di appassionarsi a qualcosa, di esserne parte e se si è motivati anche di eccellere. Quest’ anno abbiamo fatto una scelta coraggiosa: trasformare un campo da calcio a 8 per avviare in grande l’attività degli sport su sabbia, in primis il beach volley ma anche Beach Tennis e Foot Volley. La realizzazione della DABLIU BEACH ARENA, 6 campi da Beach Volley coperti e con sabbia riscaldata, è di per sé un progetto importante e raro per la sua portata in tutto il contesto nazionale, per di più voluto durante una congiuntura economica sfavorevole sia per i costi dei materiali che delle strutture messe in
campo. Questo dimostra quanto sia importante per noi differenziare la nostra offerta sportiva e permettere ai ragazzi di scegliere il loro Sport. Insomma, Dabliu Eur è e resta il tempio del calcio, ma guarda anche ad altri sport”.

“Il Beach Volley è uno sport divertente, i tuffi su sabbia ed i salti lo rendono attivo e coinvolgente, per i ragazzi il gesto tecnico della schiacciata diffonde adrenalina. Ci sono un’ infinità di colpi che si imparano man mano che si alza il livello di gioco, e questo lo rende una attività mai banale e molto sfidante. Inoltre si può giocare anche senza arbitro, e questo lo rende un insegnamento di fair play e onestà per tutti”. Dice Sandro Cordovana, socio di HERO BEACH VOLLEY, la società gestisce la DABLIU BEACH ARENA.

DABLIU BEACH & SCHOOL è un progetto destinato ai ragazzi delle scuole secondarie inferiori e superiori per insegnare loro appunto questi valori: onestà, sana competitività, mettersi in gioco, conoscere i propri punti di forza e debolezze e saperli sfruttare a proprio vantaggio, oltre che stabilire rapporti nuovi e solidi con i propri compagnia di attività. Il programma non solo prevede benefici fisici dati dall’attività sportiva, ma soprattutto comunicazione attiva e la capacità di risolvere i conflitti . “DABLIU BEACH & SCHOOL, attraverso il supporto dei nostri coach, incentiverà la capacità di crescita fisica, psicologica e sociale dei partecipanti”, dice Sandro Cordovana “inoltre, per i ragazzi stare con i piedi nudi sulla sabbia anche in inverno è come vivere in estate tutto l’anno”.

Il programma viene presentato in primis presso le scuole dell’EUR ed Ostia , che verranno contattate individualmente, e partirà in primavera, prevendendo sia giornate ‘curriculari’ sui campi, quali attività scolastica in partnership con i docenti di educazione fisica, che extracurriculari, i sabati e le domeniche con tornei ed attività su sabbia.

Impostazioni privacy