Il Comune di Roma non rinuncia all’ultima domenica ecologica, nonostante tutto il Lazio sia in zona rossa e di gente in giro ce n’è veramente poca.
Quarto ed ultimo appuntamento ecologico dunque; la scorsa settimana, la giornata prevista per il 14 marzo è stata annullata proprio per evitare assembramenti, ma con le restrizioni attuali si è scelto di proseguire come da programma.
La domenica ecologica prevede il divieto di circolazione per tutti i veicoli a motore dalle 7.30 alle 30 alle 20.30 nella ZTL “Fascia Verde”. Importante: il blocco del traffico sarà in vigore anche per le auto forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato.
Deroghe al divieto di circolazione previste per i mezzi elettrici e ibridi, per quelli a metano e Gpl, per gli Euro 6 a benzina, per i motorini a 2 ruote con motore 4 tempi, Euro 2 e successivi, per i motocicli a 4 tempi Euro 3 e successivi. Le altre deroghe al provvedimento sono riportate nell’Ordinanza Sindacale pubblicata sul Portale di Roma Capitale www.comune.roma.it.