Home Prima Pagina Vittorio Emanuele: la piazza riqualificata anche grazie all’intervento della polizia locale

Vittorio Emanuele: la piazza riqualificata anche grazie all’intervento della polizia locale

0

La Polizia di Roma Capitale, sorveglia durante gli orari di apertura del parco di Piazza Vittorio, al fine di evitare assembramenti e mancanza dell’uso delle mascherine e anche la sicurezza dello stesso parco, da quando ci sono loro i malintenzionati che vagano nella zona di Piazza Vittorio ma soprattutto nell’intero quartiere del I Municipio “Esquilino” si vive con maggiore sicurezza.

I residenti di questo rione auspicavano un lavoro di riqualificazione completa, che fungesse da volano per risolvere i problemi di sicurezza e decoro. La rinnovata bellezza dei giardini è solo il primo tassello. Il giardino è stato potenziato con la piantumazione di altri 42 alberi, 17 palme, 450 piante decorative, 250 nuove arbusti da fiore.

È stato riqualificato e valorizzato il roseto e rimessa in sesto l’impianto di irrigazione del prato. Potenziato anche l’impianto di illuminazione curato da Acea. Inoltre La Polizia Locale nell’area bimbi si presta ad essere vicini alle famiglie e ai bambini a cui spiegano l’importanza in un momento cosi importante dell’uso della mascherina e di come proteggersi dal covid-19 con un sorriso nascosto dalla mascherina degli stessi agenti, come la speranza che non deve mai mancare nelle nuove generazioni e che vedono i poliziotti come portatori di pace e serenità.