Ieri la Capitale è stata colpita da raffiche di vento molto forti, creando non pochi disagi soprattutto in periferia. In un’ora, sono state oltre 60 le richieste di aiuto arrivate alla polizia locale.
In città il vento ha raggiunto i 25 chilometri orari, provocando la caduta di alberi e rami in via dei Gracchi, via Trionfale e via Flaminia. In via di Torrevecchia, all’altezza del civico 805, un albero è caduto colpendo un’auto in sosta. Non si registrano feriti. Chiuso per circa due ore lo svincolo del Viadotto del Giubileo del 2000, all’altezza di via Tiberina, a causa della caduta di un albero in via Torretta Flaminia. Nel quartiere Trieste, un albero è precipitato sopra un’automobile, con due ragazze salvate dai soccorsi.
Un altro albero è caduto in piazza Buenos Aires, ai Parioli, tranciando i cavi del tram. La polizia locale sta effettuando interventi in varie zone della città, in sinergia con protezione civile e vigili del fuoco, per cadute rami o alberi che in alcuni casi hanno danneggiato veicoli.