Home Municipio III Tufello, pitbull aggredisce due persone

Tufello, pitbull aggredisce due persone

488
0

Aggredite in strada due persone mentre erano a passeggio per le vie di Montesacro; un pitbull è sfuggito al controllo della proprietaria e si è avventato contro i passanti.

È accaduto attorno alle 11:00 di ieri in via Monte Cervialto, quando una ragazza stava portando a spasso il proprio cane. Al passaggio di alcune persone, l’animale ha cambiato atteggiamento improvvisamente, avventandosi contro i due passanti e mordendoli alle gambe.

Per fortuna nessuna ferita grave, ma molto spavento; il cane ha impiegato qualche minuto a calmarsi e poco dopo è arrivata sul posto una pattuglia della polizia che ha iniziato ad indagare sull’accaduto.
La ragazza che portava il molossoide non è la padrona. La giovane ha spiegato che il cane gli era stato affidato dal proprietario che era impossibilitato a tenerlo.

Le persone ferite non sono gravi. Il cane li ha morsi in modo lieve alle gambe. Le loro condizioni sono lievi a tal punto che sono andati a farsi medicare da soli in ospedale. Non c’è stato bisogno di un’ambulanza.
Il cane è stato prelevato dagli operatori della Asl per condurre analisi di rito; avvertito anche il proprietario che doveva custodirlo.