Torre Cajetani dice no alla droga: l’incontro con la popolazione durante lo Street Food Festival

Venerdì 5 Agosto 2022 i volontari della sezione romana della Fondazione Per un mondo libero dalla droga hanno allestito una postazione informativa nella piazza del comune di Torre Cajetani in occasione dello Street Food Festival.

Lo Street Food Festival è un evento dedicato principalmente al cibo, ma in questa occasione il Comune ha dato anche la possibilità di visitare alcuni siti appartenenti al patrimonio culturale del territorio. Si può dire che è stata una bellissima occasione di incontro per la popolazione locale. Non sono mancate musica dal vivo e animazione per bambini.

In un contesto di divertimento e condivisione si è ben inserita l’attività informativa dei volontari della Fondazione Per un mondo libero dalla droga. Sono proprio queste le occasioni in cui è importante essere presenti in modo da poter arrivare ad informare intere famiglie su quella che è una vera e propria piaga sociale.

La presenza dello stand ha destato la curiosità di molte persone che, fermandosi, hanno potuto fare domande e prendere visione dei materiali. Alcune figure istituzionali del luogo sono rimaste piacevolmente stupite dalla qualità del materiale informativo, al punto da volerlo utilizzare nelle proprie attività.

Sono stati distribuiti circa 700 tra opuscoli e DVD.  

I materiali informativi sono realizzati e forniti dalla Fondazione.

La Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che da oltre 20 anni porta avanti la più ampia campagna mondiale multimediale non governativa di educazione e prevenzione al consumo di droghe. L’obiettivo è dare ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi da essa.

Le droghe privano la vita delle emozioni e delle gioie che sono, comunque, l’unica ragione del vivere Come dice il filosofo LR Hubbard fondatore della Religione di Scientology

Per approfondire visitare il sito www.noalladroga.it

Per scaricare materiale informativo cliccare su https://www.noalladroga.it/drugfacts-booklets.html

Impostazioni privacy