Sviene durante l’allattamento: bambino di 5 mesi trasportato in eliambulanza al Bambino Gesù

Ieri, intorno alle 14:00, un bambino di soli 5 mesi ha perso i sensi mentre la madre lo allattava al seno. È accaduto ad Oricola, nella Piana dei Cavalieri in provincia dell’Aquila; i genitori, entrambi romani, hanno avvertito immediatamente i soccorsi, ma il 118 era momentaneamente impegnato sulla A24 Roma-Teramo, dove un altro bambino di 4 anni aveva accusato un malore.

Per prestare aiuto alla famiglia romana quindi, è intervenuto l’elisoccorso, atterrato nei pressi dello stabilimento della Coca Cola al confine tra Lazio e Abruzzo. Il piccolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Bambino Gesù di Roma.

Sembrerebbe che il neonato abbia avuto una crisi respiratoria, ma grazie all’immediato soccorso ora è fuori pericolo di vita; rimane in ospedale per esami e accertamenti.
La famiglia era in Abruzzo per trascorrere una giornata lontana dal caos cittadino e durante l’allattamento il piccolo ha iniziato a soffrire; fondamentali le cure del medico dell’eliambulanza che gli hanno salvato la vita.

Gestione cookie