Studenti+romani+bloccati+in+Grecia+a+causa+della+variante+Delta%3A+%26%238220%3BUno+di+noi+%C3%A8+positivo%26%238221%3B
romacityrumorsit
/prima-pagina/studenti-romani-bloccati-in-grecia-a-causa-della-variante-delta-uno-di-noi-e-positivo.html/amp/
Prima Pagina

Studenti romani bloccati in Grecia a causa della variante Delta: “Uno di noi è positivo”

Erano partiti per una vacanza, ma ora sono bloccati in Grecia per via del Covid e della variante Delta.

Una comitiva di ragazzi non è riuscita a ripartire dall’isola di Ios in Grecia, per via della positività rilevata in una ragazza del gruppo.

“Nell’isola – spiegano – quest’anno non avevano approntato il covid-hotel convinti che con la vaccinazione degli abitanti non servisse più, ora stanno correndo ai ripari ma è già tardi”.

Hanno tutti tra i 18 e i 19 anni. Due ragazzi della comitiva spiegano che “una delle ragazze è risultata positiva, ma nessuna delle autorità sa dirci bene come dobbiamo comportarci”. Oggi avrebbero dovuto lasciare la casa vacanze e l’host ieri sera ha dato loro la disponibilità di restare fino a quando non ci sarà l’hotel predisposto. Alcuni dei ragazzi avevano posticipato la seconda dose del vaccino proprio per partire e festeggiare la maturità; chi aveva completato la profilassi ha ottenuto di potere ripartire. Così come coloro che non erano entrati in contatto stretto con la positiva nelle 48 ore precedenti. Il contagio sarebbe avvenuto per il contatto con alcune ragazze toscane incontrate a Ios.