Spinaceto, la sindaca Raggi nelle scuole: consegnati 200 tablet donati dall’Ambasciata degli Emirati Arabi

Nella giornata di ieri la sindaca di Roma Virginia Raggi si è recata in due licei di Spinaceto per la consegna di 200 tablet.
I dispositivi sono stati donati alla città di Roma dall’ambasciata degli Emirati Arabi.

La sindaca sul proprio profilo Facebook scrive:
“Un regalo che abbiamo deciso di destinare ai licei in periferia in vista del nuovo anno: Tor Bella Monaca, Corviale, Primavalle, Tiburtino III. Per molti ragazzi, che torneranno sui banchi di scuola a partire da lunedì prossimo, saranno uno strumento in più da utilizzare.

Insieme al garante dell’Infanzia della Regione Lazio, Jacopo Marzetti, ho avuto il piacere d’incontrare una piccola rappresentanza di studenti e docenti dei licei “Ettore Majorana” e “Plauto”. È stato un bel momento di confronto e dialogo. L’emergenza sanitaria ha imposto nuove regole. Le scuole si sono trovate ad affrontare sfide inaspettate.

In questi mesi insegnanti, ragazzi e famiglie si sono confrontati per la prima volta con la didattica a distanza, un banco di prova importante. Grazie a un lavoro di squadra hanno dimostrato che il sistema, nonostante le difficoltà, ha funzionato. Nei prossimi giorni continuerà la consegna dei dispositivi alle scuole. Speriamo che questi tablet possano rappresentare una risorsa e un aiuto in più per il nuovo anno”.

Impostazioni privacy