Smog, continua lo stop nella Fascia Verde di Roma: potrebbe prolungarsi fino a lunedì

L’Arpa Lazio fa sapere che le condizioni dell’aria non miglioreranno prima di sabato prossimo; i livelli di inquinamento restano alti nonostante le misure adottate dal Campidoglio in questi giorni.

Per questo motivo si pensa di continuare ad agire sulla stessa linea, bloccando i mezzi privati diesel, euro 6 compresi, fino a lunedì 20 gennaio; lo stop certo riguarda le giornate di oggi 15 e domani 16 gennaio.
Altre 48 ore dunque, in attesa di capire se è la strada giusta, mentre molti lamentano la circolazione dei mezzi Atac, Ama, Ncc e taxi; inoltre, gli euro due sia oggi che domani dovranno fermarsi dalle 7.30 alle 20.30 mentre gli Euro 3 e seguenti fino agli Euro 6 dovranno rispettare delle fasce: fermi dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 20.30.

Il prolungamento dell’ordinanza della sindaca Raggi estende le limitazioni anche agli impianti di riscaldamento: orario d’accensione ridotto dalle 12 alle 8 ore giornaliere. E nonostante questo la situazione non è migliorata e se lo farà bisognerà aspettare e confidare anche nell’arrivo della pioggia.

Gestione cookie