Home Prima Pagina Shopping in Centro, strade affollate. Allerta per i contagi

Shopping in Centro, strade affollate. Allerta per i contagi

139
0

Le vie dello shopping della Capitale sono state invase da fiumi di gente nello scorso weekend. Le immagini hanno fatto il giro dei social ed hanno mostrato una situazione preoccupante per il rischio contagi.

Molti i giovani nei quartieri del Centro, ma tante anche le famiglie in coda nei negozi per le compere natalizie. Gli stessi negozianti non si aspettavano un flusso simile ed alcuni si sono trovati impreparati.

Troppe persone in giro e sui mezzi di trasporto pubblico; le stazioni metro di Spagna e Flaminio chiuse, lunghe attese alle fermate e disagi per il traffico. Assembramenti obbligati dai numeri di persone in circolazione, soprattutto nelle vie più strette come via Ripetta e via del Babbuino. Via del Corso costretta alla chiusura dalle 15:30 per il tratto tra largo Goldoni e largo Chigi.

A poco sono servite le pattuglie di polizia che vigilavano su disposizione della Questura; molte le criticità rilevate nel fine settimane dal punto di vista della sicurezza anti-Covid, con il prefetto Piantedosi determinato a trovare una soluzione il prima possibile. Imminente un ulteriore appello alla collaborazione dei cittadini, ma l’allerta dei contagi torna a salire, così come la paura di un nuovo boom sotto le feste natalizie.