Scuole+di+lusso%2C+a+Roma+ce+ne+sono+decine%3A+ecco+a+quanto+ammonta+la+retta+ed+il+trattamento+esclusivo+per+gli+studenti
romacityrumorsit
/prima-pagina/scuole-di-lusso-a-roma-ce-ne-sono-decine-ecco-a-quanto-ammonta-la-retta-ed-il-trattamento-esclusivo-per-gli-studenti.html/amp/
Prima Pagina

Scuole di lusso, a Roma ce ne sono decine: ecco a quanto ammonta la retta ed il trattamento esclusivo per gli studenti

Il livello dell’istruzione per un certo target di popolazione sta diventando sempre più rilevante: tutto sulle scuole più lussuose di Roma.

Nel nostro Paese, di recente, non sono pochi i genitori che provano a iscrivere i propri figli nella scuola più prestigiosa disponibile sul territorio. Una opzione che, evidentemente, al di la di tutto, piace a prescindere a un target molto ristretto di popolazione. Nello specifico il riferimento è a istituti che propongono specifici corsi di studi per prezzi spesso davvero proibitivi, importi che non tutti possono permettersi e che diventano esclusivo terreno di vip e nuclei familiari dal reddito molto alto.

Scopriamo le più prestigiose scuole di Roma – Roma.Cityrumors.it

Una delle città che conta, per ovvi motivi, un numero considerevole di scuole che si potrebbero definire per ricchi è sicuramente Roma. La città con la sua parte aristocratica, alto borghese, e sostanzialmente molto ricca, ambisce più che mai a fare in modo che i propri figli studino nelle scuole più in voga, quelle frequentate per l’appunto da un segmento specifico della popolazione capitolina. Gli esempi, in questo caso, possono essere davvero numerosi, rispetto alle varie strutture disponibili.

Scuole di lusso a Roma: tutte le informazioni sugli istituti più prestigiosi della Capitale

Tra gli istituti che si possono trovare a Roma, considerati quelli privati, c’è l‘Ambrit International School, in zona Portuense. La tassa di iscrizione per la scuola in questione costa circa 4mila euro, mentre per la retta annuale la spesa sale dai 10mila ai 20mila euro. Il servizio mensa eventuale, in questo caso richiede un esborso di ulteriori 1300 euro, mentre per lo scuolabus 3400 euro.

Le rette per questi istituti sono altissime – Roma.Cityrumors.it

Altra struttura molto particolare è la St. Stephen School, una scuola privata americana in zona Circo Massimo. Spesa annuale, in questo caso che va dai 30mila ai 50mila euro annui. Spazio poi alla scuola francese Chateaubriand: tassa di iscrizione da 1500 euro più tra i 6mila e i 7mila euro in base al grado di istruzione, mentre per la mensa, occorrono ulteriori 1200 euro. Poi abbiamo la Marymount School, con retta annuale che va dai 12800 euro fino a 25400 euro, e infine, la Roma International School zona Stadio Olimpico con una quota di iscrizione da 500 euro fino a 2mila euro.

La retta annuale in quest’ultimo caso va dai 10mila ai 25400 euro con extra per la mensa che varia dai 1200 euro fino a 1400 euro. Una situazione, un mondo, di certo non accessibile a tutti, anzi assolutamente inaccessibile alla stragrande maggioranza dei cittadini. Rette salatissime per una istruzione specifica, ispirata da riferimenti ben delineati.