Scuola%2C+ancora+proteste%3A+al+Visconti%3A+%26%238220%3BVogliamo+un+rientro+sicuro%26%238221%3B
romacityrumorsit
/prima-pagina/scuola-ancora-proteste-al-visconti-vogliamo-un-rientro-sicuro.html/amp/
Prima Pagina

Scuola, ancora proteste: al Visconti: “Vogliamo un rientro sicuro”

Continuano le proteste degli studenti di Roma davanti a diversi licei e strutture scolastiche; questa mattina molti gli scioperi e le manifestazioni organizzati per protestare contro un rientro sui banchi non sicuro.

Il fronte della protesta inizia a vacillare, molti gli studenti regolarmente in classe, ma diverse le iniziative per chiedere maggiore sicurezza.

Al liceo Visconti si è tenuto un presidio davanti ai cancelli; Paolo Salvatori, uno dei rappresentanti dell’istituto spiega:
“Ci avevano promesso un aumento dei mezzi, Invece rischiamo ancora di ammalarci perché non c’è distanziamento sugli autobus e sulle metropolitane. E la cosa è ancora più surreale perché al Visconti sono state messe in campo tutte le misure di sicurezza”.

Al Gullace altro sciopero che vede la partecipazione anche di alcuni docenti, con un flash mob organizzato con una lezione in Dad.
Da segnalare anche sit-in davanti al Campidoglio, al ministero dell’Istruzione e davanti alla sede della Regione Lazio sull’Ostiense.