Sbarca a Roma il Servizio di spesa online spacciogranarolo.it

Salgono a 570 i CAP serviti dall’e-commerce B2C di Granarolo, l’outlet del fresco
concepito in chiave anti-spreco e convenienza sostenibile con oltre 500 referenze
Bologna 30 novembre 2020.


Granarolo annuncia l’estensione alla città di Roma del proprio servizio di consegne online
spacciogranarolo.it
, l’e-commerce italiano del Gruppo che si ispira a logiche di sostenibilità. Gli 80
nuovi CAP serviti a Roma si vanno ad aggiungere ai quasi 500 nel Nord Italia
. L’inserimento
del CAP consentirà ad ogni consumatore di verificare la copertura del servizio.

Granarolo B2C

Avviato a marzo durante il lockdown a titolo gratuito come supporto e aiuto agli abitanti delle
comunità dei territori serviti, in particolare le persone anziane, registrando molti apprezzamenti, il
servizio Granarolo di consegna a casa della spesa si è evoluto con il lancio a luglio del nuovo
portale spacciogranarolo.it, un outlet del fresco on line
dove trovare a prezzi convenienti un’ampia
varietà di prodotti, diviso in sezioni dedicate, e pensato come un’esperienza di acquisto nuova e
distintiva, in grado di soddisfare ogni tipo di consumatore:
assortimento di oltre 500 referenze, in continua evoluzione, tra cui quelle del portafoglio
Granarolo
(latte, yogurt, formaggi freschi e stagionati anche DOP, salumi, pasta confezionata
all’uovo e di semola e molti altri ancora, a marchio Granarolo, Yomo, Pettinicchio, Podda,
Amalattea, Pinzani, Croce di Magara, Gennari e Pastificio Granarolo), a cui si affiancano altri
marchi del settore del largo consumo e prodotti di piccoli produttori locali in una selezione di
altri salumi, prodotti da forno (pane, pizza, piadine e dolci), piatti pronti, insalate, bevande e
succhi di frutta, la cui varietà sarà differente secondo la stagionalità;
consegna a partire dalle 48 ore successive all’ordine e nel giorno richiesto dal
consumatore
, effettuata direttamente dalle flotte Granarolo (200 mezzi a disposizione) che
servono il mercato del consumo fuori casa. Ad ogni ordine sarà possibile cambiare il luogo di
consegna così da poter essere seguiti dal servizio anche in altre località o da poter effettuare
un regalo anche a distanza;
il servizio è gratuito per ordini superiori ai 30 euro o al costo di 4,90 euro sotto i 30 euro
di spesa. Il pagamento potrà avvenire on line attraverso qualsiasi carta di credito.

Granarolo B2C

Le sezioni del portale supportano la ricerca:

• nella sezione Giusto Assortimento è disponibile l’assortimento completo, suddiviso per
categorie merceologiche;
• nella sezione Giusto Prezzo è possibile trovare la convenienza legata alle promozioni e ai
nuovi lanci;
• la sezione Giusto Formato è dedicata alla convenienza legata al formato, commisurato ai
bisogni di piccoli e grandi nuclei familiari;
• nella sezione Giusto in Tempo il consumatore scoprirà la convenienza legata alla data di
scadenza con offerte last minute;
• nella sezione Giusto per Sfizio si possono scegliere deliziosi formaggi di vacca, capra e pecora
e salumi della migliore tradizione italiana, cui si affiancano i panificati con e senza glutine e
le piadine emiliane;
• infine, nella sezione Giusta Occasione, la navigazione può essere guidata anche dalle diverse
occasioni di consumo quali aperitivi, cene gourmet, colazioni ispirate al benessere e alla linea,
colazioni veg, pranzi e cene veloci o improvvisate.
In occasione del periodo natalizio, sono state lanciate due nuove sezioni: Speciale Natale,
dedicata alle ricette per le festività e ai propri regali a base di vino, formaggi, pasta, aceto e a
breve anche i Torroncini, e Box Giusta Occasione, con la possibilità di scegliere con un
semplice click tutta la selezione di prodotti che compongono box specifici dedicati ad ogni
occasione: colazioni, pranzo e cena, momenti particolari.

“Il progetto Spacciogranarolo.it rappresenta una evoluzione del nostro impegno in termini di
sostenibilità e lotta allo spreco alimentare”, ha commentato il Presidente di Granarolo Gianpiero
Calzolari
. “Il Gruppo Granarolo, a partire dal 2015, ha aperto i primi punti vendita del fresco, spacci
aziendali con offerte last minute, presso gli stabilimenti Granarolo di Bologna, Gioia del Colle (BA)
e Castelfranco Emilia (MO). A marzo 2020 è arrivata la pandemia ed il primo effetto di mercato
registrato è stato un boom dell’e-commerce. Secondo GfK è ammontata al 58% la quota dei nuovi
fruitori del servizio di spesa online nel periodo del lockdown. Ed è interessante rilevare come la
crescita dell’e-commerce abbia coinvolto in maniera strutturale il settore Food&Grocery
:
secondo l’Osservatorio e-commerce B2C infatti, nel 2020 gli acquisti online dei consumatori italiani
avranno una crescita del 55% rispetto al 2019. All’interno del comparto, la componente più rilevante
(pari all’87% del comparto) è rappresentata dall’alimentare, in larga parte composto dal segmento dal
Grocery (con un andamento pari al +85% rispetto al 2019) e a seguire il Food Delivery (+19%) e
l’Enogastronomia (+63%). Con queste premesse accelerare la declinazione on line dei nostri spacci
è sembrato naturale e il servizio messo a disposizione della comunità in tempi da record in fase di
lockdown ha consolidato e accelerato le nostre intenzioni. Questo progetto si inserisce perfettamente
all’interno di un percorso multicanale di digitalizzazione del Gruppo, che ha visto anche la nascita
e lo sviluppo di MyZero4, la piattaforma digitale B2B dedicata alla ristorazione, e che oggi ci vede
impegnati lungo ogni anello della filiera, Farm to fork, come recita la strategia del Green Deal a cui
ci ispiriamo, in Italia e all’estero (l’e-commerce è infatti partito contestualmente anche in Inghilterra
e Brasile).

Impostazioni privacy