Home Night life "Istruzioni per l'uso" San Camillo, la Befana dona le calze ai bambini del reparto di...

San Camillo, la Befana dona le calze ai bambini del reparto di pediatria

L'iniziativa dei sindacati raccoglie l'entusiasmo di caposala e medici che hanno aderito ben volentieri, riuscendo a regalare un sorriso ai piccoli del reparto pediatrico.

55
0

Alle 14:30 di oggi 6 gennaio, la Befana ha fatto visita all’ospedale San Camillo di Roma, portando con se giocattoli, calze piene di dolci e anche dei libri ai piccoli pazienti del reparto di pediatria. L’iniziativa è stata promossa da una delegazione di lavoratori del commercio.

“L’iniziativa – spiega Francesco Iacovone, del Cobas nazionale – nasce dalla sensibilità dei lavoratori e ha come obiettivo il sorriso dei piccoli ricoverati, ma vuole anche mettere in evidenza il valore del giorno festivo, il diritto dei malati e l’importanza della sanità pubblica”.

Continua poi :
“Abbiamo saputo che caposala e medici nei giorni scorsi hanno annunciato ai bambini il nostro arrivo e questo ci riempie di emozione e rafforza la nostra voglia di essere accanto a loro, alle loro famiglie e ai lavoratori della sanità che, quotidianamente, si impegnano per la tutela e la cura della salute di tutte e tutti.
Vogliamo ringraziare i lavoratori che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, anche attraverso una solidarietà concreta, e la direzione sanitaria del San Camillo che ci ha concesso di realizzarla”

Un gesto che con poco renderà il sorriso ai tanti bambini che in questi giorni di festa non hanno potuto gioire nelle proprie case.