Roma%2C+caos+alla+Stazione+Termini%3A+treni+bloccati+e+ritardi.+%26%238220%3BNessuno+ci+dice+nulla%26%238221%3B
romacityrumorsit
/prima-pagina/roma-caos-alla-stazione-termini-treni-bloccati-e-ritardi-nessuno-ci-dice-nulla.html/amp/
Prima Pagina

Roma, caos alla Stazione Termini: treni bloccati e ritardi. “Nessuno ci dice nulla”

Treni bloccati, ritardi e cancellazioni: alla stazione Termini. “C’è il vero caos. Non parte e non arriva neanche un treno. E nessuno è in grado di spiegarci i motivi”

“A Termini c’è il vero caos. Non parte e non arriva nessun treno, e nessuno è in grado di fornirci delle spiegazioni”. Nel racconto di Francesca (nome di fantasia ndr.), testimone oculare dei disagi che i romani stanno affrontando, c’è tutta la frustrazione di chi si sente bloccato e impossibilitato a proseguire il viaggio che aveva organizzato. Francesca era in partenza per Napoli e si era recata di buon ora alla stazione Termini, ma ha fatto i conti con una vera e propria emergenza.

Caos alla stazione Termini. Ritardi e blocco della circolazione ferroviaria – Roma.cityrumors.it

Dalle 6:30 di questa mattina, il servizio ferroviario è stato infatti sospeso nella capitale. A Roma Termini e Roma Tiburtina si sono verificati guasti alla linea, che hanno portato allo stop. I tecnici sono al lavoro da ore per risolvere il problema. Di conseguenza, i treni alta velocità, intercity e regionali stanno subendo ritardi e cancellazioni, come riportato da Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana.

Secondo il sito di Trenitalia, sono attualmente 24 i treni cancellati, di cui 15 regionali e 9 ad alta velocità e intercity. Inoltre, 15 treni ad alta velocità intercity sono direttamente interessati. Essendo Termini e Tiburtina nodi centrali, anche altre stazioni e la rete ad alta velocità di Roma sono coinvolte, con conseguente blocco di tutti i treni che attraversano la capitale. Centinaia di persone sono in fila agli sportelli informativi.

“Io dovevo, devo andare a Napoli, alle 7.40. Ovviamente non sono partita e non so se partirò – prosegue Francesca -. Tutti i monitor sono spenti, nessuna informazione visiva è reperibile e gli altoparlanti avvisano di cancellazioni e ritardi”. Una situazione di enorme disagio per le migliaia di persone che avevano organizzato un viaggio. “Io aspetto seduta sulla mia valigia, ma il problema è che al momento, nessuno è in grado di regalare informazioni chiare su quando e come la situazione verrà risolta. Le informazioni sono confuse e deficitarie”.

I monitor spenti e il caos all’interno della stazione Termini – Roma.cityrumors.it

Intorno alle 8.30, i monitor della stazione Termini hanno ripreso vita: sono stati evidenziati, ma non ancora quantificati i ritardi. Molti si affrettano a chiedere rinforzi: “Le persone chiedono rimborsi, aspettano fiduciose, alcune sono molto arrabbiate perchè non riescono a capire quando tutto si sbloccherà”.

I treni cancellati

• FR 9616 Napoli Centrale (6:55) – Milano Centrale (11:35)
• FR 9501 Roma Termini (7:00) – Napoli Centrale (8:12)
• FR 9512 Roma Termini (7:10) – Milano Centrale (10:50)
• FR 9610 Roma Termini (7:20) – Milano Centrale (10:35)
• FR 9613 Milano Centrale (8:30) – Napoli Centrale (13:10)
• FR 9615 Milano Centrale (8:58) – Roma Termini (12:10)
• FR 9527 Milano Centrale (10:10) – Salerno (16:06)
• FB 8606 Roma Termini (6:57) – Torino Porta Nuova (13:40)
• FB 8623 Torino Porta Nuova (15:15) – Roma Termini (22:03)