Roma avvolta dalle fiamme, nuovo incendio in città. L’appello della Protezione Civile

Un nuovo incendio si sta sviluppando nella capitale: ecco la zona interessata e l’appello della Protezione Civile

Un nuovo incendio si è sviluppato nella capitale, nel quadrante Ovest della città. A prendere fuoco è stata la zona di via Monte Carnevale. Il fumo e cenere generati hanno raggiunto il centro di Roma a causa del vento. L’incendio si è sviluppato a causa delle sterpaglie presenti in zona.

Incendio
L’ennesimo incendio che si è abbattuto sulla capitale – Roma.Cityrumors.it

Dalle ore 12.15 sul posto, in zona Muratella, sono intervenuti i vigili del fuoco che al momento sono ancora al lavoro, insieme alle pattuglie del XII Gruppo della Polizia Locale Monteverde. In fiamme sterpaglie, ma al momento non si registrano danni a cose o persone .Dalle 14  le pattuglie del XII Gruppo della Polizia Locale Monteverde si trovano, insieme ai vigili del fuoco sul posto per provare a spegnere l’incendio.

La Protezione Civile di Roma Capitale ha rivolto alla popolazione residente nel raggio di tre chilometri dal rogo una serie di raccomandazioni: si tratta di consigli rivolti a tutti gli abitanti dei Municipi XI e XII. “Non sostare nei pressi dell’area interessata dall’incendio, mantenere chiuse le finestre in caso di fumi persistenti e maleodoranti, non utilizzare al momento i condizionatori a presa d’aria esterna, limitare le attività all’aperto, con particolare riguardo a quelle di natura ludico ricreativa, anche perché in concomitanza con l’ondata di calore di livello rosso”.

Sul posto sono in azione le squadre dei Vigili del Fuoco di Roma, i mezzi aerei del Centro Operativo Aereo Unificato (Dipartimento della Protezione Civile), le pattuglie della Polizia Locale, le squadre dei volontari della Protezione Civile e del Servizio Giardini di Roma Capitale per il supporto allo spegnimento. A causa del vento, il fumo è visibile da gran parte della città.

A causa delle operazioni – attualmente in corso – di spegnimento con mezzi aerei di un incendio nelle vicinanze dell’aeroporto di Fiumicino, Adr comunica che alcuni voli potrebbero subire ritardi. Al momento risulta nuovamente chiusa la pista 16L. L’incendio di vaste proporzioni sta interessando terreni privati nella zona di via di Monte Carnevale, in zona Pantano di Grano.

Gestione cookie