Riaprono i cinema: dal 15 giugno si torna in sala

Da oggi riaprono i cinema nella Capitale, ma sono in molti, quasi tutti, a non essere pronti.Le difficoltà riscontrate dai proprietari delle sale sono molte, derivanti dalle misure di sicurezza anti Covid e dall’assenza di nuovi film.

Sarà solo una la struttura che riuscirà a rispettare i tempi e si tratta del multiplex del circuito Uci Cinemas al centro commerciale Porta di Roma. Saranno poche le sale a disposizione del pubblico; si parte con una sperimentazione ma intanto si riapre.

Dalla prossima settimana dovrebbero arrivare le aperture anche degli altri cinema: martedì 16 giugno toccherà al Delle Province d’Essai, mentre giovedì 18 giugno riapriranno il multisala Madison di via Chiabrera e il Farnese di Campo de’ Fiori. Per gli altri bisogna attendere luglio. Il circuito The Space riaprirà dal primo luglio, mentre dal 12 luglio dovrebbero tornare in funzione i Lux, Odeon, Tibur, e il 15 luglio l’Adriano e l’Atlantic. Il Cineland riaprirà il 31 luglio, anche se qui si stanno scaldando i motori per inaugurare il grande drive-in.

In ogni caso è consigliabile prenotare il biglietto prima di recarsi nelle sale e sarà obbligatoria la mascherina; il numero di posti a disposizione sarà ridotto, con una poltrona vuota tra gli spettatori.

Impostazioni privacy