Policlinico+Umberto+I%3A+visite+gratuite+per+i+bimbi+che+hanno+avuto+il+Covid
romacityrumorsit
/prima-pagina/policlinico-umberto-i-visite-gratuite-per-i-bimbi-che-hanno-avuto-il-covid.html/amp/
Prima Pagina

Policlinico Umberto I: visite gratuite per i bimbi che hanno avuto il Covid

Partiranno dal primo febbraio al Policlinico Umberto I le visite gratuite ai bambini e minori che hanno contratto il coronavirus.
Per la prenotazione sarà possibile telefonare allo 06 49979363 – 06 49979375, oppure inviando un’email a: pediatriaumberto1.covid19@gmail.com.

Il Prof. Fabio Midulla, pneumologo e Responsabile della Pediatria d’Urgenza del Policlinico Umberto I ha spiegato:
L’iniziativa è nata dal malessere dimostrato da molte famiglie di bambini che hanno avuto l’infezione da SARS-CoV2, soprattutto per i problemi legati alle complicanze in particolare pneumologiche a distanza.
E poiché l’infezione da SARS-CoV 2 potrebbe determinare anche problemi neuropsicologici, cardiaci e allergologici abbiamo deciso di condividere l’iniziativa con altri specialisti del Dipartimento Materno Infantile dell’Umberto I, con il Prof. Alberto Spalice per la parte neurologia, con il Prof. Bruno  Marino per la parte cardiologia, con la Prof.ssa Anna Maria Zicari per l’allergologia e con il Prof. Mario Roggini per la radiologia”.

La visita si effettua nell’Ambulatorio di Pneumologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma (SMUD04), Viale Regina Elena 324 – 00161 Roma.