Pasqua+in+crociera%3A+600+persone+in+partenza+da+Civitavecchia
romacityrumorsit
/prima-pagina/pasqua-in-crociera-600-persone-in-partenza-da-civitavecchia.html/amp/
Prima Pagina

Pasqua in crociera: 600 persone in partenza da Civitavecchia

Festeggiare Pasqua e Pasquetta è possibile anche con le stringenti norme anti Covid, ma solo in un modo; una crociera che partirà dal porto di Civitavecchia il prossimo mercoledì e che ospiterà 600 passeggeri al momento.

La capienza della nave è 10 volte superiore, ma il numero verrà notevolmente ridotto per garantire la sicurezza; le prenotazioni sono arrivate a quota 600, destinati ad aumentare anche per i successivi imbarchi di Genova e Napoli, per poi arrivare a Cagliari e Catania.

Il mare è l’unica eccezione al divieto di spostamenti, ma le norme di sicurezza rimangono stringenti anche a bordo della nave. All’imbarco è previsto uno screening Covid per tutti gli ospiti, incluso un test con tampone, un questionario sanitario e un controllo della temperatura senza contatto. Inoltre tutti gli ospiti dovranno effettuare un test, anche quello rapido, entro 96 ore prima della partenza della nave, certificato da documento al terminal. Una volta superato l’esame dell’imbarco, scatterà il monitoraggio giornaliero della temperatura durante la crociera.

Inoltre, all’interno della nave infatti verrà attrezzato una sorta di mini reparto Covid. Un centro medico che include strumenti per la diagnosi del coronavirus, ventilatori e un numero significativo di personale medico.