Ostia, mandato via da scuola per uno starnuto: la vicenda

Il padre del piccolo di appena 4 anni, racconta la vicenda che ha visto protagonisti genitori e figlio poco dopo il rientro a scuola.

La scorsa settimana il bimbo era in fila per entrare nella scuola materna Do-Re-Mi diverto di Ostia, quando improvvisamente ha starnutito.
La maestra a quel punto è intervenuta rivolgendosi alla madre del piccolo:
“Suo figlio oggi non entra, ha detto la maestra a mia moglie, perché già ieri in giardino aveva fatto 2-3 starnuti e si è pulito con il braccio”.

Il padre ha denunciato l’accaduto su Twitter, dando il via a numerose polemiche.
“o capisco benissimo la preoccupazione e l’ansia di lavorare in luoghi di assembramento, anche io sono in prima linea perché faccio lavorare le persone in safety, ma qui andiamo oltre.
Mio figlio ha la rinite allergica, quando era in fila per entrare in classe aveva 36.6 quindi tutto nei parametri: quando arriveranno i primi raffreddori che facciamo? Chiudiamo tutto? Oggi Luca è andato a scuola ma la maestra si era impuntata di nuovo. Il certificato del pediatra, dove c’è scritto che il bambino soffre di rinite allergica e può frequentare l’istituto, sostiene non fosse perfetto. Va cambiato.
Ha avuto solo la sfortuna di stare nel posto sbagliato al momento sbagliato, lui è la parte lesa. Per fortuna è una storia a lieto fine: ma è giusto che si sappia cosa succede nelle scuole”.

Impostazioni privacy