Occhi puntati sull’oroscopo per il nuovo anno. Gli esperti si inseguono a vicenda con le varie previsioni, mese per mese.
Di qualsiasi versione si tratti, da qualunque cultura o tradizione derivi – maya, cinese, occidentale o egiziana – continua a colpire ogni anno, e forse addirittura ogni mese, milioni e milioni di persone in tutte le parti del mondo. L’oroscopo, prende. Il motivo, con molta probabilità, è l’ambizione di scoprire cosa il futuro possa riservare per se stessi. La speranza legata a questo stesso sentimento, di fatto, va a toccare quasi sempre le stesse corde: lavoro, soldi, affetti, amore, salute. Gli ambiti, ormai da decenni, sono ormai praticamente sempre i medesimi.
Il discorso legato all’oroscopo stesso si consuma, nella maggior parte dei casi, settimanalmente, tranne alcune specifiche eccezioni. Il proprio segno zodiacale viene seguito mese per mese, o settimana per settimana, per l’appunto: da questo nascono una serie di previsioni che andranno a interessare tutti i nati nello stesso periodo. La situazione, insomma, accarezza la suggestione ma si basa in moltissime situazioni su una credenza più che mai forte e radicata.
Oroscopo del 2024, a ogni segno il suo mese più fortunato: tutte le previsioni
In questo specifico caso, la previsione riguarda quello che accadrà, per ogni segno zodiacale, mese per mese. Il nuovo anno che ha fatto il suo esordio pochissimi giorni fa si prospetta più che mai ambizioso sotto moltissimi aspetti. Chiaramente, tutti o quasi, in questi mesi vorrebbero acquisire quegli elementi che nel corso degli altri anni non si sono concretizzati. Successo, serenità, amore e quant’altro. Secondo gli esperti, nel 2024 saranno non pochi i segni zodiacali fortunati.
Il Cancro lascerà andare ogni traccia di negatività sposando un contesto nuovo fatto di numerose opportunità senza esitare ed essere deciso: gli ostacoli ci saranno, ma sarà forte quanto basta per superarli tutti, in particolare nel mese di maggio. Fondamentale sarà puntare sulle amicizie e su quelle che sono o potrebbero essere le relazioni.
Il Leone, invece, potrebbe incrociare una consistente energia proveniente da Saturno o Plutone. L’anno nuovo sarà decisivo anche per questo segno, soprattutto nel mese di luglio, ma con la giusta decisione tutto andrà per il meglio. Per i nati sotto il segno della Vergine, il 2024 sarà l’anno in cui bisognerà abbandonare definitivamente ogni insicurezza per lasciar spazio a situazioni e sensazioni più che mai positive.
La natura timida non sarà di certo utile ma bisognerà fare di tutto per superare certe difficoltà. Il mese più propizio, per questo segno, sarà agosto. L’ostinazione dello Scorpione aiuterà in numerosissime situazioni e questo potrebbe essere l’anno del cambiamento sotto tanti punti di vista, con una certa attenzione al mese di maggio. Per l’Ariete, il mese fortunato del 2024 sarà quello estivo di luglio, grazie alle influenze di Marte e Giove.
Per il Toro, fortuna e benessere nel mese di maggio. Stesso discorso per tutti quelli nati sotto il segno dei Gemelli. La Bilancia troverà il suo giusto equilibrio nel mese di gennaio, così come per quel che riguarda il Sagittario, per il quale il nuovo anno inizia subito alla grande con numerose opportunità su vasta scala. Settembre propizio per i nati sotto il segno dei Pesci, mentre gennaio risulterà essere il mese più fortunato per i Capricorno.