Nello scorso fine settimana 40 cittadini romani sono dovuti tornare nelle loro case dopo 48 ore di spostamenti e partenze annullate.
Venerdì scorso, il volo per Reykjavik è stato cancellato poco prima dell’apertura del gate ed i passeggeri sono stati costretti a prendere un treno per arrivare all’aeroporto di Malpensa per un secondo volo in programma il giorno successivo.
Questa volta, i passeggeri stavano per salire in aereo, ma la partenza è stata nuovamente annullata. In 40 si sono ritrovati nuovamente a terra e con una sola scelta, riprendere un treno per Roma e tornare ognuno alle proprie case.
Il gruppo è rimasto in contatto e si prevede una class action contro la compagnia aerea Wizz air; il rimborso non è una misura accettabile.
Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita in Europa, annuncia che rafforzerà parte del suo programma nelle prossime settimane con aeromobili noleggiati da fornitori esterni a causa dell’elevata domanda in tutta la rete. In un contesto continuo e in continua evoluzione che va da restrizioni volatili a picchi di domanda elevata, Wizz Air si sta impegnando per operare tutti i voli e far volare tutti i passeggeri verso le loro destinazioni.
A causa delle difficoltà operative, Wizz Air ha contratto velivoli in wet-lease per stare al passo con la domanda dinamica di viaggi nel prossimo periodo. Questi velivoli opereranno un numero limitato di voli nelle prossime settimane. I passeggeri che salgono a bordo dovrebbero essere certi che Wizz Air rimane fedele alla sua priorità numero uno, la loro, la sicurezza dell’equipaggio e dell’aeromobile. Pertanto, nonostante i diversi aeromobili ed equipaggio, i protocolli di sicurezza pandemica normali e speciali rimangono invariati. La compagnia aerea si sta impegnando per preservare la stessa esperienza di viaggio per i suoi passeggeri, ma potrebbero verificarsi cambiamenti e su alcuni voli il servizio di ristorazione potrebbe non essere disponibile. Questa è solo una misura temporanea volta a servire il maggior numero possibile di passeggeri. Il team di Wizz Air è consapevole dell’importanza della mobilità in questo periodo, soprattutto dopo le lunghe restrizioni in molti mercati e sta compiendo tutti gli sforzi possibili per eseguire tutti i voli e trasportare tutti i passeggeri in sicurezza verso le destinazioni preferite.
Allo stesso tempo, la compagnia aerea continua a reclutare attivamente membri dell’equipaggio in tutti i paesi di base e incoraggia tutti coloro che desiderano diventare membri del team WIZZ a fare domanda sul sito web della compagnia.
“Stiamo assistendo a tempi difficili per l’industria aeronautica. Non molto tempo fa il mercato era in contrazione, ora vediamo picchi di domanda elevati. Wizz Air è un’azienda con capacità di adeguamento rapido e, mettendo in primo piano le esigenze dei passeggeri, abbiamo deciso di affittare temporaneamente gli aeromobili per la prossima settimana per assicurarci che i voli siano operati normalmente e che i piani di viaggio per le vacanze dei nostri clienti non siano interessati. In questo periodo insolito abbiamo fatto in modo di mantenere i nostri standard di sicurezza al top del settore e di offrire un servizio con l’aiuto di professionisti di bordo altamente qualificati“, ha affermato Andras Rado, portavoce di Wizz Air
Si ricorda ai passeggeri di continuare a prenotare i voli su wizzair.com e sull’app mobile della compagnia aerea in tutta tranquillità durante questo periodo, grazie al pacchetto di assicurazione di viaggio della compagnia aerea che include copertura Covid-19* e WIZZ Flex. Con WIZZ Flex, i passeggeri possono cancellare il loro volo fino a tre ore prima della partenza senza alcun costo e ricevere il 100% della tariffa immediatamente rimborsata in credito della compagnia aerea.