La Capitale impugna le racchette: in programma fino a domenica alla Nuova Fiera di Roma la Pix-padel Italy X-Perience, la prima fiera del padel.
Un viaggio alla scoperta dell’attività sportiva più in voga del momento, con la partecipazione di oltre 90 espositori su 20mila metri quadri. Pix mette a disposizione 10 campi gioco, lezioni di prova, stage, esibizioni, eventi e test day organizzati dai circoli e dai gestori degli stand.
Tra gli appuntamenti della tre giorni di Pix ci saranno anche gli incontri organizzati dalla Federazione italiana tennis e padel (Fitp) che vedranno le fasi finali del master ‘Tennis Program Ranking Amateur’ (Tpra) e il ‘padel Derby Roma-Lazio’, con le sfide tra ex calciatori di Serie A.
Accolta con entusiasmo dal Comitato italiano paralimpico, Pix avrà anche un’esibizione interamente dedicata a sportivi con disabilità e che vedrà la partecipazione del finalista nei 100 metri alle paralimpiadi di Tokyo, Alessandro Ossola.
Il Comune ha voluto coinvolgere le scuole elementari, medie e gli istituti superiori nella manifestazione. Inoltre, i campi da gioco dell’evento sono stati intitolati ai principali monumenti cittadini.
Comune di Roma