Nel+territorio+di+Sacrofano+si+svolge+la+%E2%80%9CCamminata+in+Rosa%E2%80%9D%2C+un%E2%80%99iniziativa+aperta+al+pubblico+che+unisce+sport%2C+territorio+e+musica
romacityrumorsit
/prima-pagina/nel-territorio-di-sacrofano-si-svolge-la-camminata-in-rosa-uniniziativa-aperta-al-pubblico-che-unisce-sport-territorio-e-musica.html/amp/

Nel territorio di Sacrofano si svolge la “Camminata in Rosa”, un’iniziativa aperta al pubblico che unisce sport, territorio e musica

Sport e musica sono protagonisti a Sacrofano in occasione della “Camminata in Rosa”, un’iniziativa organizzata in occasione della Festa della donna da CIAO LAB Aps insieme all’Università Agraria di Sacrofano e alle Associazioni Teoremi.net, T-Rekking e SiAmo Sacrofano.

Sabato 12 marzo 2022 a partire dalle ore 11:00 (ritrovo presso via per Castelnuovo angolo via Valle Lombarda) gli abitanti del territorio sono invitati a partecipare ad un’escursione facile di tre kilometri e ad assistere successivamente ad un concerto di musica contemporanea. L’iniziativa, destinata agli adulti e ai bambini sopra i cinque anni, permetterà di raggiungere in circa un’ora di cammino la località Santa Maria (Sacrofano) e di visitare, attraverso una descrizione dei luoghi, i resti dell’omonima antica chiesa. Nella stessa suggestiva cornice si terrà, dopo un pranzo al sacco a carico dei partecipanti, un concerto del Quartetto d’Archi Nova Amadeus che eseguirà alcuni brani di musica contemporanea delrepertorio del Ennio Morricone.

La giornata, che vuole essere occasione di incontro all’aria aperta per più di una generazione, si realizza sotto la guida di Andrea Rapini, guida ambientale escursionistica Aigaie e di Giannicolombo Gualerni, esploratore veientano (www.agerveientanus.com).

L’evento “Camminata in Rosa” nasce per valorizzare il territorio con i suoi luoghi più antichi e nel contempo il patrimonio musicale e culturale contemporaneo. CIAO LAB Aps opera da anni nei settori della cultura, musica, arte, teatro, tempo libero e turismo; è costituita  da un team che organizza momenti di incontro culturali in location prestigiose situate sul territorio della Regione Lazio, cornici dove la passione degli organizzatori e la professionalità degli artisti e musicisti incontra un pubblico sempre partecipe e caloroso.

L’iniziativa è realizzata con la partecipazione dalla Associazione “Nova Amadeus” e il suo Quartetto d’Archi. L’Associazione ha al suo attivo la realizzazione di grandi spettacoli operistici con la sua omonima Orchestra, eventi sinfonici e cameristici di altissimo livello qualitativo; ha sviluppato una larghissima esperienza professionale nelle principali strutture teatrali italiane, attraverso la realizzazione di progetti comprendenti tutte le forme musicali e di spettacolo.

L’intera iniziativa si svolge nel rispetto delle regole di distanziamento sociale previste dalla vigente normativa Anti Covid.

Prenotazione obbligatoria, posti limitati. Quota di iscrizione: Adulti 5.00 €, bambini gratuito.

Per informazioni e prenotazioni:

CIAO LAB Aps

cell. 366.7414104 oppure 349.7393983

e-mail: staff.ciaolab@gmail.com