Maltempo+Roma%3A+nubifragio%2C+strade+come+fiumi
romacityrumorsit
/prima-pagina/maltempo-roma-nubifragio-strade-come-fiumi.html/amp/
Prima Pagina

Maltempo Roma: nubifragio, strade come fiumi

Numerosi disagi nella Capitale a causa del maltempo; una bomba d’acqua ha creato veri e propri corsi d’acqua al posto delle strade.

Un asilo in zona nord è rimasto allagato; intervenuti i vigili del fuoco per portare al sicuro i 40 bambini bloccati. Sono stati portati in un albergo vicino e sono stati contattati i genitori per riprenderli. Sul posto anche la polizia locale.

Sono più di 50 gli interventi effettuati dai vigili per la messa in sicurezza delle strade e per l’agevolazione della viabilità. Gli interventi hanno riguardato in particolare il quadrante nord della città e soprattutto via Cassia e Ponte Milvio.

La pioggia prevista dalla Protezione civile Lazio è arrivata sotto forma di bomba d’acqua. Il temporale è iniziato alle ore 12 e 30 circa.
Tra le aree più colpite quella di Roma Nord (Corso Francia, Ponte Milvio, Prati, Montemario e Nomentano). Anche Montecitorio, in Centro città, è rimasto sotto il diluvio.

Gran parte di Roma Nord è bloccata per allagamenti, con traffico anche su Corso Francia. Anche nel quartiere Prati, vicino al Tribunale di Roma, diverse auto faticano a passare perché i tombini si sono otturati e le strade sono allagate. Alcune vetture sono completamente immerse nell’acqua. E in alcune zone il diluvio ha portato anche la grandine.