Maltempo nella Capitale: piogge incessanti e allagamenti. Le previsioni per domani

Continuano a susseguirsi le allerte meteo in tutto il Lazio e nella Capitale, dove nelle scorse ore si sono registrati altri temporali con numerosi disagi.

Dalle informazioni arrivate dai centri meteorologici di zona, le zone più colpite nella giornata di oggi sono quelle del litorale.
In particolar modo, nella frazione di Casal Palocco, il Canale sta aumentando di livello e si stanno registrando i primi allegamenti, con l’ondata di maltempo che ora sta procedendo in direzione della Valle del Tevere. 

Il meteo per la giornata di oggi e domani.

Per oggi è prevista l’allerta meteo con ‘rovesci o brevi temporali sui settori meridionali delle province di Frosinone e Latina’ dalle prime ore del mattino e per le successive 12-18 ore. Le zone maggiormente colpite per criticità idrogeologica sono la F (Bacini Costieri Sud) e la G (Bacino del Liri). Domani, invece, a Roma il tempo sarà  asciutto in mattinata con qualche nube sparsa; al pomeriggio il tempo diventerà instabile con piogge sparse estese anche alle ore serali. Temperature comprese tra +10°C e +19°C. Nel resto del Lazio,  cieli generalmente poco nuvolosi in mattinata su tutti i settori, mentre al pomeriggio si attendono piogge diffuse sulle coste e sulle zone interne. In serata le condizioni del tempo rimarranno instabili con precipitazioni estese sull’intera regione.

Gestione cookie