Home Notizie Regione Lazio Maltempo, allagamenti e alberi pericolanti nella Capitale. Ad Ostia uno stabilimento è...

Maltempo, allagamenti e alberi pericolanti nella Capitale. Ad Ostia uno stabilimento è stato abbattuto dal vento

261
0

Allerta meteo a Roma per la giornata di oggi e per le prossime 36 ore; il maltempo continua a creare disagi nella Capitale, con molte strade chiuse a causa di allagamenti.

 A Ostia lo stabilimento Vecchia Pineta su Lungomare Lutazio Catulo è stato spazzato via dal vento. Le cabine, o quel che resta di esse, sono state scaraventate sulla strada: immagini di una devastazione per chi stamattina ha percorso il tratto di lungomare. La strada è stata interdetta al traffico e, al momento, difficile quantificare i danni, sicuramente ingenti. 

Su via Appia Nuova, all’altezza di via Raffaele de Cesare, alcuni alberi sono caduti: la strada è stata chiusa temporaneamente in direzione Grande Raccordo Anulare. Un grosso ramo è crollato anche su via Ardeatina dove si registra traffico rallentato.

Il livello del Tevere preoccupa e sono stati potenziati i servizi di controllo lungo gli argini. Verificata anche la stabilità di tutti gli ormeggi dei galleggianti, per evitare quanto accaduto ad un’imbarcazione trasportata dalla corrente.
Solo grazie ad alcuni agenti del Reparto Tutela Fluviale dei caschi bianchi è stato possibile assicurarlo con una cima , per evitarne la deriva, in attesa dell’intervento dei Vigili del Fuoco.