La+Raggi+si+rivolge+ai+vigili%3A+%26%238220%3BGrazie+per+i+controlli+anti+Covid%26%238221%3B
romacityrumorsit
/prima-pagina/la-raggi-si-rivolge-ai-vigili-grazie-per-i-controlli-anti-covid.html/amp/
Prima Pagina

La Raggi si rivolge ai vigili: “Grazie per i controlli anti Covid”

La sindaca Raggi ha espresso tutta la propria vicinanza e il ringraziamento per l’operato dei vigili della polizia locale di Roma, che soprattutto in questo periodo sono impegnati in un duro lavoro di controllo per il rispetto delle normative anti Covid.

In un post Facebook scrive:
“La nostra polizia locale, anche durante questo weekend di zona rossa, ha svolto la sua importantissima attività di controllo e prevenzione sul nostro territorio. Sono state oltre 90 le sanzioni per il mancato rispetto delle norme a tutela della salute pubblica. Venerdì notte gli agenti sono intervenuti in un pub del centro storico, dove era in corso una festa, e ieri sera la stessa situazione è stata riscontrata all’interno di un Bed&breakfast nel quartiere Monti”.

“Le pattuglie – continua Raggi – hanno eseguito controlli per verificare l’osservanza delle misure anti contagio su tutto il territorio: sono stati oltre 300 i veicoli controllati e particolare attenzione è stata riservata alla vigilanza nei parchi e nelle ville storiche della nostra città, anche con l’ausilio degli agenti in bicicletta. Sono state svolte inoltre capillari verifiche sulle attività commerciali e i minimarket. In zona Casilina, uno di questi esercizi è stato chiuso: all’interno sono stati trovati 15 clienti che bevevano alcolici. Il titolare e tutti i presenti sono stati sanzionati. Ringrazio – conclude Raggi – i nostri agenti della polizia locale di Roma Capitale e rinnovo il mio invito a rispettare le regole evitando di creare assembramenti. Non abbassiamo la guardia e insieme potremo tornare il prima possibile alla normalità”.