Ischemia dopo il Covid: bimba di 9 anni salvata in ospedale

Una bambina di soli 9 anni è stata salvata al Policlinico Umberto I dopo che era stata colpita da ischemia cerebrale causata da un’infezione post Covid.

La piccola era arrivata al pronto soccorso pediatrico il 17 giugno, dopo essersi sentita male mentre giocava in un centro estivo. L’intervento dei medici della terapia intensiva le hanno salvato la vita; è stata prontamente trattata con farmaci fibrinolitici avviandosi così verso un rapido miglioramento. 

Fabrizio d’Alba direttore generale dell’Umberto1 spiega:
“Una storia che poteva concludersi con un esito infausto, che oggi siamo qui a raccontare per sottolineare la professionalità e bravura di medici ed operatori sanitari capaci di attivare secondo i tempi strettissimi dettati dall’emergenza, quella catena di professionalità e competenze che fanno la differenza, e in casi drammatici ed improvvisi come questo salvano vite umane. Un’eccezionalità che presso il nostro Policlinico è quotidianità, come confermato anche dal grande lavoro ed impegno che tutti hanno garantito durante la pandemia da Covid”.

Gestione cookie