Incendio distrugge un appartamento: gara di solidarietà per famiglia con 5 bambini

In Via Apostolo Zeno, al civico 11, zona Cinquina Bufalotta si è verificato un grave incidente nei giorni scorsi; il rogo ha completamente distrutto l’abitazione della famiglia Fratini ed è subito scattata una gara di solidarietà.

In poche ore sono stati raccolti oltre 75mila euro su GoFundMe per Gianluca, Caterina ed i loro 5 figli.
“Purtroppo – scrive Marco Scicchitano, fratello di Caterina – la casa è bruciata completamente e rapidamente, senza dare la possibilità di recuperare nulla: i giochi di Maria, Anna, Giacomo, Damiano e del piccolo Matteo, l’ultimo nato di pochi mesi, gli strumenti di lavoro del padre Gianluca, i computer per studiare e lavorare, i manuali e i libri di psichiatria di Caterina. Sono usciti senza poter recuperare alcun vestito, tutto è andato in fumo insieme a ricordi, foto e ogni piccolo oggetto”.

“Se alcune cose non sono recuperabili altre possono essere ricomprate, una nuova casa accogliente può essere risistemata grazie alla generosità ed empatia di chi vorrà contribuire”. “Bisognerà ricomprare il guardaroba di tutti i figli – conclude Marco – tutto ciò che permetterà a Gianluca e Caterina di poter continuare il loro lavoro, smaltire tutti i mobili e riavere una casa abitabile e il modo migliore per aiutare e fare una donazione subito”.

Impostazioni privacy