HomeIl tuo segno zodiacale determina gli errori che fai sempre in amore, se li eviti arriva la felicità
Prima Pagina
Il tuo segno zodiacale determina gli errori che fai sempre in amore, se li eviti arriva la felicità
Gli errori che fai in amore dipendono dal tuo segno zodiacale: ecco come evitarli per raggiungere la felicità.
L’astrologia influenza non solo le caratteristiche di ogni persona in base al segno zodiacale, ma anche i rapporti di coppia. Ecco perché quando qualcosa non va in amore, gli errori che si fanno dipendono proprio dalla costellazione a cui si appartiene.
Gli sbagli che si commettono quando si vive una relazione possono essere delle preziose lezioni di vita per non farne più, soprattutto nel momento in cui si incontrerà la persona giusta. Un modo costruttivo per non compiere errori in amore è conoscere quali sono i più comuni e starne alla larga: solo così si raggiungerà la felicità.
Gli errori che fai in amore dipendono dal tuo segno zodiacale: quali sono e come evitarli
Ogni segno zodiacale fa un errore quando vive una relazione e questo può compromettere la costruzione di qualcosa di duraturo e lungo, portando il partner ad allontanarsi. Diventa così difficile raggiungere la felicità dal punto di vista amoroso.
Ariete: è un segno forte e indipendente, che anche nelle relazioni si sente un leader. Il partner non potrà far altro che essere un seguace (e infatti viene trattato in questo modo). Un rapporto sano però si basa sulla conversazione e non sul pretendere che l’altro sia un fan.
Toro: molto testardo, tende a tenersi dentro le sue emozioni. Così il partner potrà sentirsi spiazzato quando tutto un tratto esploderà spiattellando ciò che pensa e prova. Agire in questo modo finirà per causare risentimento verso l’altro, allontanandolo. Quindi è importante aprirsi, senza paura.
Gemelli: le persone di questo segno hanno la tendenza a scappare invece di affrontare i propri sentimenti. Amano le relazioni quando sono divertenti e giocose, ma nel momento in cui diventano serie, si allontanano. Non per paura di impegnarsi ma perché considerano un disaccordo come la fine di una storia, piuttosto che come un’opportunità di compromesso e di crescita. I Gemelli dovrebbero imparare che tenere duro porta alle relazioni migliori.
Cancro: i nati sotto questo segno perdono la loro individualità quando sono in una relazione. Tale livello di co-dipendenza e di abbandono dei confini personali può essere pericoloso, perché si rinuncia alla propria identità a favore di quella della relazione. Finisce per essere tutto incentrato su ciò che piace al partner.
Leone: è un segno passionale e, quando il gioco si fa difficile, diventa subito confuso e sfiduciato, finendo per far esplodere i sentimenti contro il partner che però non riuscirà mai ad assorbirli tutti. Il Leone deve smettere di trattare l’altro come una discarica di emozioni.
Vergine: sono precisi, seguono degli schemi e tendono ad aggiustare tutto. Così, le persone di questo segno desiderano migliorare anche il partner. Tuttavia, questa potrebbe essere presa come una critica e l’altro potrebbe non accettare che si abbia sempre da ridire su ciò che dice e che fa.
Bilancia: solitamente sono i pacieri dello zodiaco. Ma quando qualcosa va storto e si supera il limite, diventano passivo-aggressivi. Anche in una coppia, i Bilancia hanno la tendenza a non dire cosa li infastidisce fino a quando poi non scoppiano, lasciando sorpreso anche il partner.
Scorpione: è un segno molto determinato, eppure quando qualcosa non lo soddisfa se la prende con il mondo intero. Se il partner esprime un’opinione o cerca di aiutare, non c’è verso comunque di calmarsi. Anzi, quest’ultimo viene trattato da nemico nella tempesta di rabbia. L’impulso dovrebbe essere incanalato verso qualcosa di costruttivo, non verso la distruzione.
Sagittario: la vita di queste persone è tutta un divertimento e un gioco. Il Sagittario non condivide paure, sentimenti, sogni, con il partner e spesso ci sono tensioni con lui/lei. Piuttosto, si sfogherà con gli amici dei problemi di coppia, ma questo non li risolverà. La cosa più importante da fare sarebbe parlare col compagno/compagna di ciò che non va, in modo diretto e sensibile.
Capricorno: i nati sotto questo segno non hanno difficoltà ad impegnarsi a costruire una relazione. Però ad un certo punto subentra un lato pessimista che inizia a lamentarsi di tutto, anche del partner. Questo è solo un meccanismo di difesa contro la paura che alla fine qualcosa non funzioni. Ciò può solo allontanare una persona che prova un vero sentimento.
Acquario: sono super intelligenti ma le relazioni non si basano solo sulla razionalità e non si può controllare tutto per paura del cambiamento. Invece di cercare un compromesso e di lavorare insieme, ogni piccolo disaccordo si trasforma nella battaglia di chi ha ragione e chi ha torto. Sebbene questo possa sembrare valido in quel momento, in realtà finisce per far sentire il partner sconfitto. L’amore non è un gioco ma si tratta di aprire il cuore e condividere, indipendentemente da chi vince nel dibattito.
Pesci: quando si tratta di romanticismo, i Pesci non si risparmiano. Ciò però porta a trascurare le red flag nelle relazioni, ovvero i campanelli d’allarme che segnalano che c’è qualcosa che non va. A volte, sono persino disposti a sacrificare parti della loro vita pur di mantenere il legame. Perdere gli hobby preferiti, gli amici o i sogni, tuttavia, non vuol dire però stare in una relazione sana.
Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.