Home Prima Pagina “I rifiuti sono fuori moda!” il Municipio VII per la Settimana Europea...

“I rifiuti sono fuori moda!” il Municipio VII per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

0

All’interno della Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti 2022 – “I rifiuti sono fuori moda!” quest’anno dedicata alla filiera del tessile, il Municipio VII di Roma organizza un appuntamento per il 24 novembre 2022 per poter dare ampia diffusione al tema, per consentire di scoprire diverse buone pratiche e far conoscere gli attori del territorio impegnati in primo piano in tanti diversi progetti legati al mondo della sostenibilità nel tessile, nel dare valore all’usato, al vintage, al corretto recupero della frazione tessile e molto altro.

L’appuntamento aperto a tutti – fino alla capienza del teatro – sarà il 24 novembre alle ore 17:30 presso il Teatro di Villa Lazzaroni. All’evento – realizzato con la collaborazione degli assessorati municipali all’Ambiente e alla Cultura – prenderanno parte diversi soggetti territoriali.

Saranno presenti:Il Presidente del Municipio Francesco Laddaga, l’Ass. Estella Marino (Ambiente), l’Ass. Riccardo Sbordoni (Cultura), la giornalista ambientale Letizia Palmisano (vincitrice, per la categoria cittadini per le scorse 2 edizioni SERR in Italia), Alessandra De Santis, Coordinatrice esecutiva EconomiaCircolare.com che presenterà il libro – edito proprio in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2022 – “Sfide per un Tessile Circolare, Dall’ecodesign alla seconda vita dei Materiali”, la giornalista Madi Ferrucci, che insieme a Giovanni Culmone e Ginevra Bruscino ha lavorato al documentario “Una seconda occasione: la nuova vita delle cose” di Madi Ferrucci, Giovanni Culmone e Ginevra Bruscino, l’ing. Claudio Gaspari di AMA, responsabile dei AMA per il Municipio VII che illustrerà la raccolta del tessile a Roma attraverso i “contenitori gialli”, “Simonetta Cervelli, delegata ai progetti solidali per il Municipio 07, che racconterà le diverse iniziative territoriali sul recupero dei filati e sulle filiere second hand sostenibili, e tanti altri ospiti.

Maggiori Info
Comune di Roma