Per San Valentino prendi spunto dallo zodiaco: ecco quali sono i gesti romantici più apprezzati da ciascun segno.
San Valentino non è poi così lontano e quindi chi è in coppia può già iniziare a pensare alla sorpresa o ad un regalo per la sua dolce metà. Che si tratti di una relazione cominciata da poco tempo, di chi è sposato o sta insieme da tanti anni, il 14 febbraio è il giorno in cui, più degli altri, ci si ama.
Avere quindi un dolce pensiero, oppure organizzare qualcosa al partner, è sempre molto apprezzato. Il giorno di San Valentino si trascorre insieme per festeggiare l’amore e per prendersi cura l’uno dell’altro.
I gesti romantici più apprezzati da ciascun segno zodiacale a San Valentino
Ogni anno però può risultare difficile essere creativi e pensare a qualcosa di non banale per festeggiare San Valentino. Per fortuna l’ispirazione può venire dallo zodiaco, conoscendo i gesti romantici più apprezzati da ciascun segno.
- Ariete. Le persone appartenenti a questa costellazione fanno sentire il partner sempre al centro del loro mondo. Sono i segni più romantici e si ingegneranno in tutti i modi per trovare il regalo perfetto. Per impressionarli quest’anno si può portare la propria dolce metà fuori a ballare e a bere: apprezzeranno l’idea di muoversi tra le braccia del loro amore e perdere la cognizione del tempo.
- Toro. Lavorano sodo e non riescono sempre a viziare e dedicarsi al partner, ma non per questo non lo amano. Anzi, non mancano momenti in cui fanno regali senza motivo. Per il giorno di San Valentino una buona idea è quella di prenotare una cena in un ristorante in cui ci si possa godere il cibo e concentrarsi l’uno sull’altro.
- Gemelli. Sono parecchio civettuoli, estroversi e amano conoscere nuove persone e divertirsi. Sono molto liberi e quindi difficilmente si innamorano, ma quando lo fanno sanno essere estremamente romantici. Un’idea per San Valentino è organizzare un appuntamento romantico all’interno di un museo d’arte locale in cui immergersi e trovare argomenti di cui parlare con il partner.
- Cancro. Sono romantici e vogliono la classica storia d’amore da favola con il lieto fine. Per sorprenderli in questo giorno basta un gesto semplice come una lettera spontanea scritta con il cuore, da consegnare a mano.
- Leone. Si impegnano seriamente quando si innamorano e possono diventare molto affettuosi. Stupirli non è complicato: sanno apprezzare gesti poco eclatanti come dei mazzi di rose rosse, anche da inviare ogni mese, non solo a San Valentino.
- Vergine. Sono persone pratiche e scrupolose anche nella vita amorosa. L’ideale è regalare loro qualcosa di cui non hanno bisogno come una scatola di cioccolatini, quindi non per forza cose eleganti o costose. Semplicemente i Vergine vanno viziati e vanno fatti sentire al centro dell’attenzione.
- Bilancia. Sono molto romantici e lavorano sodo per dimostrare che la loro relazione non ostacolerà l’indipendenza del partner. A San Valentino per far felice la Bilancia, un’ottima idea è quella di pianificare una cena con tutti i loro amici.
- Scorpione. Anche se vengono considerate le persone più fredde dello zodiaco, in realtà sotto questa corazza nascondono un cuore tenero. Per esprimere l’affetto nei confronti di uno Scorpione si può organizzare una romantica serata sotto le stelle, lontani dal caos cittadino e dove potersi sedere e chiacchierare al chiaro di luna.
- Sagittario. Non amano fare le cose di fretta e anche innamorarsi della prima persona che capita. Adorano viaggiare e la libertà, conoscere ed esplorare. Quindi il regalo ideale per San Valentino per questo segno zodiacale è pianificare un viaggio a sorpresa in cui creare nuovi ricordi insieme.
- Capricorno. Quando escono con qualcuno e c’è feeling, iniziano già ad immaginare una relazione a lungo termine. A volte difficilmente trovano il partner giusto ma, quando si innamorano, è tutto in discesa. Un regalo perfetto per loro per il giorno più romantico dell’anno è un bel massaggio da fare insieme per allentare la tensione.
- Acquario. Non è facile impressionare le persone di questo segno quindi non basteranno mazzi di rose o cioccolatini. Preferiscono invece trascorrere il tempo con la persona che amano facendo cose interessanti o in linea con i loro hobby ed interessi. Sono estroversi e curiosi, dunque i migliori regali per loro sono delle esperienze, come i biglietti per vedere la loro band preferita.
- Pesci. Sono romantici e amano ogni fase dell’innamoramento, soprattutto quella della “luna di miele”. Mostrano il loro affetto con gesti semplici e adorano essere ricambiati allo stesso modo. A San Valentino li farà felici un picnic romantico organizzato dalla loro dolce metà. Andrà bene anche sulla spiaggia e apprezzeranno la cura dei dettagli e l’attenzione che il partner avrà riservato loro.
San Valentino è un giorno importante per gli innamorati e trascorrerlo facendo qualcosa che si apprezza insieme non farà che rafforzare il rapporto.