Home Prima Pagina Formula E, sabato e domenica tappa a Roma: chiusure e deviazioni all’Eur

Formula E, sabato e domenica tappa a Roma: chiusure e deviazioni all’Eur

91
0

“Roma è pronta per la Formula E – ha scritto Virginia Raggi su Facebook – La nostra città, unica tappa italiana nei prossimi anni, ospiterà l’E-Prix in un doppio appuntamento da non perdere”.

Roma si prepara per il ritorno dei bolidi elettrici in zona Eur, dove sarà allestito il circuito per le gare ufficiali che si svolgeranno tra sabato e domenica.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Italia 1 e Sky Sport 1, mentre i romani dovranno modificare i percorsi abituali.

Dalle 20,30 di domani alle 5,30 di lunedì prossimo il perimetro verde del circuito sarà chiuso al traffico veicolare. Ciò significa in particolare lo stop al passaggio dei mezzi privati su via Cristoforo Colombo, nel tratto compreso tra viale Europa e via delle Tre Fontane. Per l’occasione sono stati predisposti percorsi alternativi: per chi si muove in direzione del Grande raccordo anulare il traffico sarà deviato da via Colombo su via Laurentina (con l’istituzione di una nuova svolta a sinistra). In direzione del centro si seguirà il percorso opposto: via Laurentina-via Colombo. Venerdì 9, inoltre, sarà chiusa l’uscita 26 del Gra (Pontina), solo in direzione dell’Eur. Per quanto riguarda i mezzi del trasporto pubblico, da domani a domenica le linee 170, 791, nMB e nME devieranno da via Colombo passando sulla direttrice ArteArtigianato, con il percorso delle linee 30 e 714 che si articolerà lungo la direttrice Arte-Artigianato verso il centro e su Val Fiorita-viale le Egeo verso il Gra.

Fino alle 24 del 17 aprile è in vigore il divieto di fermata e sosta 0-24 con zona rimozione su tratti di viale della Musica, piazza Santo Domingo e piazzale Militari caduti nei lager. Idem in alcuni tratti di viale Asia, piazza John Kennedy (fino al 14 aprile) e viale dell’Arte. Spostati anche i capolinea dei bus e le aree taxi. Fino alle 5,30 del 18 aprile, inoltre, divieto di transito, fermata e sosta 0-24 con rimozione dei mezzi a piazzale dell’Industria, viale della Pittura, viale della Letteratura e viale della Musica (qui solo divieto di sosta). Divieto di transito, fermata e sosta anche su piazzale dell’Agricoltura (lato via Ciro il Grande) fino al 17 aprile: il capolinea Atac sarà spostato a piazzale Sturzo (fino al 14 aprile) e i taxi di piazza Marconi a piazzale Asia (fino al 12 aprile). In tutte le strade interessate ci saranno anche restringimenti di carreggiata.