Grazie al protocollo d’intesa sottoscritto tra il Municipio Roma II e l’associazione nazionale “I Diritti del Debitore” le famiglie e le piccole e medie imprese che si trovano in crisi per indebitamento e insolvenza potranno ricevere supporto e assistenza concreti.
Per illustrare l’iniziativa e approfondire esigenze e criticità di chi vive una situazione di difficoltà economica da sovraindebitamento, si terrà l’evento dal titolo “Famiglie ed Imprese in stato di crisi o di insolvenza – La consulenza sulla gestione del debito”, in programma martedì 7 marzo 2023 in Campidoglio.
All’incontro organizzato dal Municipio Roma II e dall’Associazione “I Diritti del Debitore” saranno presenti politici, magistrati esperti della materia, avvocati, commercialisti e psicologi, i vertici istituzionali del Municipio Roma II e rappresentanti dell’associazione “I Diritti del Debitore”.
Il protocollo d’intesa prevede, tra l’altro, la realizzazione di progetti congiunti e condivisi finalizzati alla conoscenza, formazione e sensibilizzazione su tutti gli strumenti e le opportunità a disposizione di chi si trova in situazioni di disagio e di grave crisi debitoria. L’associazione “I Diritti del Debitore” dispone di tre sedi operative nel territorio municipale per offrire consulenza, ascolto e sostegno, anche psicologico, sia a privati sia a piccole e medie imprese.
“Famiglie ed Imprese in stato di crisi o di insolvenza – La consulenza sulla gestione del debito”.
Martedì 7 marzo 2023 – ore 10
Campidoglio – Sala del Carroccio