Home Eventi Culturali Drive-in a piazza Ankara: 200 posti auto dal primo luglio

Drive-in a piazza Ankara: 200 posti auto dal primo luglio

257
0

Si torna al cinema in macchina nel II Municipio, dove piazza Ankara verrà trasformata in un drive-in con una capienza di 200 auto.

Gli spettacoli inizieranno dal 1 luglio e dureranno fino al 30 ottobre; il II Municipio ha approvato la delibera e il bando arriverà entro il 23 maggio.
Francesca Del Bello ha dichiarato:
“L’evento si terrà a piazzale Ankara dove un ampio spazio consentirà di vedere i film dalle proprie auto osservando il distanziamento sociale e contemplerà una programmazione per soddisfare tutte le fasce di età anche quella dei bambini e dei ragazzi”.

Continua spiegando che la realizzazione del Drive-in Municipio Roma II sarà realizzato con l’obiettivo di “dare slancio ad un settore come quello del cinema fortemente penalizzato dal lockdown e per offrire una nuova opportunità culturale ai cittadini del territorio e di Roma” e che l’idea sarebbe di aprire per l’arrivo dell’estate.

La programmazione dei film sarà condivisa con il Municipio e dovrà avere un carattere socio-culturale pedagogico per famiglie e grande pubblico.