Cerimonia+per+l%26%238217%3Bex+Presidente+Ciampi%3A+sulla+targa+nome+sbagliato
romacityrumorsit
/prima-pagina/cerimonia-per-lex-presidente-ciampi-sulla-targa-nome-sbagliato.html/amp/
Prima Pagina

Cerimonia per l’ex Presidente Ciampi: sulla targa nome sbagliato

 La Sindaca Virginia Raggi e l’attuale Presidente della Repubblica, Mattarella, si sono trovati in una situazione di imbarazzo nella giornata di ieri: entrambi dovevano essere protagonisti dell’inaugurazione e presentazione di una targa commemorativa per l’ex Presidente Azeglio Ciampi.

Al momento di scoprire la targa, però, si sono accorti che il nome dell’ex presidente non era stato scritto nel modo corretto. Carlo Azeglio era diventato Carlo Azelio.

La targa sul Lungotevere Aventino è rimasta coperta con una bandiera giallo rossa e la cerimonia si è conclusa con le autorità costrette ad andare via.

La sindaca Raggi ha commentato:  “Avvisata questa mattina, ho dato subito l’ordine di procedere ad una nuova targa che infatti già adesso è collocata al suo posto“.

Individuato il responsabile effettivo di quanto accaduto. Si tratterebbe di un dipendente capitolino dell’Ufficio gestione appalti di installazione manutenzione targhe toponomastiche. Il giovane dipendente rischia una sanzione disciplinare ed il trasferimento ad altro ufficio.