Bollettino Spallanzani, diminuzione ricoveri: continua il trend positivo

“Questa mattina sono 136 i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso strutture territoriali. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici
Continua il trend della diminuzione dei ricoveri contemporaneamente all’aumento del numero dei pazienti dimessi o trasferiti in strutture a bassa complessità assistenziale”

Queste le parole del bollettino odierno dello Spallanzani di Roma, dove si evidenzia il calo dei pazienti positivi nel numero di 202, di cui 25 con necessità di supporto respiratorio.

Inoltre, l’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio ha comunicato una nota sulla situazione tamponi:
“La Regione Lazio è la quarta regione italiana per numero di tamponi: ne sono stati effettuati oltre 22 mila. Uno sforzo enorme, superando di gran lunga regioni che hanno molti più casi positivi. Inoltre il Lazio è stata l’unica Regione a varare un documento per la sorveglianza degli operatori sanitari per il quale si prevede di effettuare il test su ogni operatore considerato a rischio. Adesso l’allarme riguarda le forniture dei kit di estrazione RNA e DNA da parte delle società fornitrici, vi è un accaparramento a livello mondiale”.

Impostazioni privacy