Nel bollettino di oggi 26 marzo, si legge di un calo dei ricoveri e di un aumento dei dimessi. Queste le parole degli esperti dello Spallanzani:
“I pazienti CoVid-19 positivi sono in totale 214. Di questi, 24 pazienti necessitano di supporto respiratorio. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici.
I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 114.
Si conferma ulteriormente il trend di diminuzione del numero di nuovi ricoveri presso lo Spallanzani ed i suoi spoke, contemporaneamente all’aumento del numero di pazienti dimessi o trasferiti in strutture a bassa complessità assistenziale.
D’intesa con la direzione generale della Asl Roma 4, è attiva la clinica Madonna del Rosario di Civitavecchia che accoglierà pazienti CoVid-19 positivi a bassa intensità assistenziale”.
Inoltre, da segnalare la donazione da parte del Campidoglio tramite la polizia locale di Roma Capitale, di 3.500 tute destinati agli operatori dello Spallanzani. La richiesta era partita dall’istituto sanitario per la necessità di tute monouso necessarie al personale per assistere i pazienti affetti da CoiVd-19.