Home Prima Pagina Bidelli positivi e casi in aumento: chiude la scuola media Salario

Bidelli positivi e casi in aumento: chiude la scuola media Salario

125
0

La chiusura è stata inevitabile: la struttura della scuola media Sinipoli nel quartiere Salario rimarrà indisponibile per 2 settimane. Troppi i collaboratori scolastici che mancano all’appello, molti in isolamento fiduciario, altri positivi o impossibilitati a lasciare le zone rosse.

La dirigente scolastica Annunziata Di Rosa si è arresa e da oggi fino al 13 novembre la scuola rimarrà chiusa. Arrivate ieri, infatti, le comunicazioni della positività di una collaboratrice scolastica, oltre a diversi docenti e alunni positivi. La preside: “non è possibile garantire la sicurezza degli alunni perché non c’è organico sufficiente per la sorveglianza delle classi”.
“Un grosso problema, in un plesso che conta circa 400 studenti – sottolinea l’assessore alla scuola del II Municipio, Emanuele Gisci – Noi stiamo affrontando un lavoro enorme, in rete con la Asl Roma 1, per assicurare il regolare svolgimento delle lezioni in presenza. Ma, con l’aumento costante dei contagi, quest’opera sta diventando sempre più difficile”.