Biblioteca Morante di Ostia: “Donna come la rivoluzione” da sabato 11

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Municipio X patrocina l’evento Donna come la rivoluzione: tre conferenze dedicate alle donne afgane e iraniane che si terranno per tre sabati consecutivi a partire dall’11 marzo presso la biblioteca comunale Elsa Morante di Ostia.

Gli incontri che hanno lo scopo di sensibilizzare sui temi dei diritti civili e del ruolo sociale della donna sono organizzati da Amnesty International (Gruppo litorale romano) in collaborazione con Roma Culture Biblioteche che ospita l’iniziativa a cui partecipano anche altre associazioni del territorio.

L’assessora municipale alle Politiche Sociali e Pari Opportunità Denise Lancia sarà presente al primo degli incontri in programma per portare i saluti dell’istituzione territoriale e proporre una riflessione su “Donna, vita, libertà“.

Una considerazione su come l’oppressione si generi a partire dalla segregazione delle donne – spiega l’assessora Lancia – e quanto, quindi, la libertà di un intero popolo dipenda proprio dalla libertà delle donne. Libertà di vita, di istruzione, lavoro, libertà di promozione dell’universo femminile fino alla libertà di mostrare il proprio corpo e i propri capelli”.

Il 16 marzo con uno spettacolo gratuito al Teatro del Lido verranno ripercorsi con brani musicali, canzoni e pieces teatrali i temi dibattuti durante gli incontri.

Qui tutte le info sull’evento

Qui tutte le info sugli eventi di Roma Capitale per la Giornata Internazionale della Donna
Comune di Roma

Gestione cookie