Home Cronaca Roma Balduina, super coca tra i giovanissimi: 8 volte più forte della normale

Balduina, super coca tra i giovanissimi: 8 volte più forte della normale

Allarme per la nuova droga sintetica. Può produrre effetti irreversibili sul cervello dell'assuntore colpendone il sistema nervoso.

735
0

Spopola tra i giovanissimi la nuova droga, una sostanza in cristalli chiamata Shaboo; viene assunta fumandola e produce effetti 8 volte superiori a quelli della normale cocaina.

Gli investigatori, dopo numerosi controlli tra i giovanissimi di 14-15-16 anni, hanno trovato in 3 mesi quasi 20 minori in possesso dei cristalli.

Per contrastare il fenomeno alcuni spacciatori sono già stati ammanettati, trovati in possesso della sostanza che si poteva scambiare per sale grosso.
Le zone di spaccio erano soprattutto fermate metro o delle ferrovie, oppure nei punti di ritrovo giovanili come piazze e vicoli.

Il costo al grammo può arrivare fino ai 300€, ma il singolo cristallo può essere utilizzato più volte e portare ad un effetto stupefacente che dura fino a 16 ore. Continuano le indagini del Commissariato Monte Mario che ha già arrestato 4 spacciatori con quasi mezzo chilo di sostanza.