Arianna+Meloni%2C+lettera+shock+a+Francesco+Lollobrigida%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+finita%26%238221%3B
romacityrumorsit
/prima-pagina/arianna-meloni-lettera-shock-a-francesco-lollobrigida-e-finita.html/amp/
Prima Pagina

Arianna Meloni, lettera shock a Francesco Lollobrigida: “E’ finita”

Arianna Meloni, sorella del Presidente del Consiglio annuncia la fine della sua relazione con il ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare

C’eravamo tanto amati… Il titolo del noto film con protagonisti Vittorio Gassman e Stefania Sandrelli (e ripreso poi dal programma televisivo condotto da Luca Barbareschi sulle reti Mediaset sul finire degli anni ottanta) potrebbe essere tranquillamente accostato a due tra i personaggi più discussi della politica italiana: Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida. La prima è la sorella del Presidente del Consiglio, il secondo è l’attuale ministro dell’Agricoltura e uno degli uomini di spicco di Fratelli d’Italia. La loro storia d’amore, spesso criticata e al centro del dibattito politico, è terminata all’improvviso.

Con una lunga lettera pubblicata sul quotidiano Il Foglio, Arianna Meloni ha chiuso la relazione con Francesco Lollobrigida – Roma.Cityrumors.it

Ad annunciare la fine della loro relazione è stata Arianna Meloni, attraverso una lunga lettera pubblicata questa mattina dal quotidiano Il Foglio. La sorella maggiore e prima consigliera della Premier, ha spiegato i motivi che l’hanno portata a prendere questa decisione: Meloni spiega che la stima e la fiducia nei confronti dell’ex compagno restano immutate, al pari dell’impegno politico condiviso. “Ma l’amore è un’altra cosa”, ha spiegato.

Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida: perchè la loro relazione è finita

I due si erano conosciuti ed avevano iniziato la loro relazione agli inizi degli anni duemila. Lollobrigida era uno dei giovani in rampa di lancio del panorama politico di centrodestra. Aveva già ricoperto ruoli di primo piano ed era consigliere provinciale a Roma di Alleanza Nazionale. Arianna Meloni, da sempre al fianco della sorella (pur non avendo mai voluto candidarsi o ricoprire ruoli ufficiali all’interno del partito), ricordò così (in un’intervista a Chi) l’inizio della loro storia d’amore. “Ci siamo incontrati al partito e c’è stato un po’ di tira e molla. Poi sono arrivate le figlie. Le nozze? Vedremo”.  Il matrimonio non si è mai celebrato: in compenso, dalla loro unione sono nate due bambine: Vittoria e Rachele.Mi sento come nel mezzo del triangolo delle Bermude: passo dal croccantino per il gatto alla Finanziaria, con una puntatina sulla Sanità”, scherzò, “E ho anche due figlie adolescenti di 14 e 12 anni che cerco di seguire il più possibile”.

Arianna Meloni dice addio a Francesco Lollobrigida. I due erano insieme dai primi anni duemila ed hanno due figlie – Roma.Cityrumors.it

La loro storia d’amore, durata più di venti anni, aveva resistito a numerose turbolenze e polemiche. La parentela con Giorgia Meloni aveva portato entrambi sotto i riflettori e nel mirino della critica. Per attaccare Lollobrigida, un paio di mesi fa, venne colpito il suo più stretto collaboratore, ripescando delle chat private (e senza alcun nesso sul ruolo attuale) risalenti a otto anni fa. Arianna Meloni invece è finita recentemente sotto l’occhio del ciclone. Qualcuno ha anche ipotizzato una sua iscrizione nel registro degli indagati per presunto traffico di influenze.

Arianna e Giorgia: la separazione pubblica

La storia d’amore tra Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida era sopravvissuta a tante tempeste, ma la situazione è evidentemente cambiata. La fine è stata annunciata dalla Meloni attraverso una lunga lettera pubblicata oggi su Il Foglio. La separazione arriva a meno di un anno di quella tra la sorella e Andrea Giambruno, avvenuta ad ottobre scorso. In quel caso la Premier la annunciò con un post sui social.

Durante l’estate i quattro (Giorgia, Giambruno, Arianna e Lollobrigida) avevano trascorso del tempo insieme in masseria. Una reunion di famiglia, con figli annessi. Qualcuno ipotizzò un riavvicinamento tra la Premier e l’ex marito (che però raggiungeva la famiglia solo la mattina, dormendo in un bed and breakfast vicino). A terminare è stata invece la storia tra Arianna e Francesco. “Il progetto politico va avanti”, assicura. Ora inizierà un nuovo capitolo della loro vita.