Aperitivi+estivi+Roma%3A+4+zone+consigliate+per+le+serate+con+amici
romacityrumorsit
/prima-pagina/aperitivi-estivi-roma-4-zone-consigliate-per-le-serate-con-amici.html/amp/
Prima Pagina

Aperitivi estivi Roma: 4 zone consigliate per le serate con amici

Roma, la città eterna e la grande Capitale italiana che tutti amano visitare e in cui molti scelgono di vivere per tutta la vita o per qualche anno. Questa città è in grado di offrire tante emozioni differenti, sia alle famiglie che ai giovani lavoratori e studenti.

Tanti sono i giovani che scelgono di vivere in affitto e di proseguire la propria carriera universitaria o lavorativa a Roma, creando nuove compagnie con cui passare i weekend in città.

Non è una novità, infatti, che i giovani cerchino sui siti online delle opportunità di affitto di stanze a Roma e cercano di vivere vicino alle zone romane più frequentate durante il weekend e le serate estive. Ecco, quindi, che vi consigliamo le 4 zone più frequentate per gli aperitivi estivi e le serate con gli amici.

Affitto stanze Roma: quali sono le zone più frequentate per aperitivi e movida

La grande città eterna comprende al suo interno migliaia di locali dislocati in centro e nelle periferie, molto spesso raggiungibili facilmente grazie alle metro e ai mezzi pubblici. Tuttavia, si diffonde la tendenza di trovare direttamente una stanza in affitto vicino le zone più frequentate dalle proprie compagnie, così da poter organizzare anche aperitivi last minute senza dover prendere i mezzi pubblici o la propria auto.

Ecco, quindi, un elenco delle 4 zone più frequentate di Roma per fare aperitivi e serate estive sotto le stelle, dove organizzare happy hour e, perché no, dove poter cercare la propria stanza o casa in affitto:

1.    Lungotevere (Roma Centro)

Sul Lungotevere, in pieno centro, si dislocano numerosi locali e bar dove poter passare il proprio tempo libero in piena estate e in compagnia degli amici. Una zona molto frequentata dai giovani, in particolare durante le ore dell’happy hour e le ore serali, per poi spostarsi verso Piazza del Popolo.

In questa zona non mancano i locali particolari, come quelli che ricreano l’atmosfera dei vecchi locali di New Oreleans con musica jazz e menù sfiziosi. Non solo, è possibile trovare diverse terrazze panoramiche con una vista mozzafiato sui ponti del Tevere.

2.    Quartiere Pigneto

Il nuovo quartiere altamente creativo e alternativo, molto amato dai giovani e sempre più popolato. Un luogo ideale dove vivere per chi ama perdersi e scoprire nuovi locali, piccoli ma al tempo stesso particolari, in cui passare i migliori happy hour con gli amici.

Il quartiere è molto popolato dagli universitari, perché è proprio vicino la zona universitaria; la folla circola nei locali dalle ore 18 fino ad ora di cena.

3.    Quartiere Trastevere

Un altro quartiere famoso, antico e popolato da giovani pronti ad organizzare feste, aperitivi e serate mozzafiato. Nel quartiere Trastevere sono presenti hotel che organizzano eventi, bar e locali famosi con terrazze in grado di ospitare fino a 300 persone.

Questi locali sono spesso popolati sia in estate che in inverno, realizzano eventi con musica piano bar, jazz e talvolta anche disco.

4.    Zona della Basilica di Santa Maria Maggiore.

Un’altra zona molto amata dai giovani per la sua ottima posizione che la rende facilmente raggiungibile da ogni quartiere di Roma, grazie ai numerosi collegamenti con i mezzi di trasporto.

In questa zona è possibile trovare locali con una vista mozzafiato sui principali monumenti, grazie alle terrazze posizionate al 6° e 7° piano degli edifici, ma anche Roof Garden e cocktail bar molto popolati durante le ore dell’aperitivo.

Assieme al Trastevere, senza dubbio questa zona rappresenta un altro pezzo di cuore pulsante della movida romana, spesso frequentata anche dagli over 30 e in inverno, visto che gran parte dei locali hanno uno spazio esterno riscaldato.