Home Notizie Regione Lazio Ancora smog: probabile stop fino agli euro 6 per martedì

Ancora smog: probabile stop fino agli euro 6 per martedì

43
0

I livelli delle polveri sottili nella capitale rimangono elevati; un dato rilevato da quasi tutte le centraline presenti nella capitale.

Probabilmente ci sarà un nuovo blocco del traffico martedì 14 gennaio,ma con ancora più restrizioni: a fermarsi, infatti, saranno tutte le auto diesel fino a euro 6.

“L’informazione quotidiana della qualità dell’aria nella città di Roma – dicono dal Campidoglio – continua a segnalare un superamento dei limiti di legge dei valori di PM 10. Si invita la cittadinanza ad attuare una serie di azioni volte alla riduzione delle emissioni con l’obiettivo di contribuire a prevenire l’aumento delle concentrazioni inquinanti in atmosfera”. L’amministrazione invita a “optare per l’uso dei trasporti pubblici evitando il più possibile l’impiego dell’auto e dei veicoli privati a motore; utilizzare in modo condiviso l’automobile per contribuire alla riduzione dei veicoli circolanti (car pooling o car sharing); limitare gli orari di accensione degli impianti termici e ridurre la temperatura massima dell’aria negli edifici”.