Allerta meteo, Immacolata con forti venti e temporali

Allerta Meteo a Roma per il giorno dell’Immacolata: forti temporali colpiranno la Capitale soprattutto in mattinata, con venti impetuosi da Sud, mareggiate sulle coste e rischio grandine. Il maltempo durerà almeno fino a Giovedì.

Nonostante il sole di oggi, nelle prossime ore sulla Capitale il tempo volgerà nuovamente al brutto a causa di un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche che interesserà tutto il Lazio in concomitanza con la giornata dell’Immacolata, Martedì 8 Dicembre. Già stasera inizierà a piovere, via via in modo sempre più intenso dopo le 20, con una nuova ondata di vento di scirocco in rinforzo nella notte.

Domani, Martedì 8 Dicembre, il maltempo sarà molto intenso: pioverà senza sosta per tutto il giorno, non solo a Roma ma anche a Viterbo, Rieti, Latina e Frosinone. Nelle zone interne cadranno oltre 100–120mm di pioggia, su Roma ci aspettiamo 50–60mm di pioggia, con forti acquazzoni per tutta la mattinata quando la precipitazione assumerà carattere torrenziale. Nella Capitale la temperatura rimarrà stabile sui +13°C per tutto il giorno.

Anche domani ci sarà un forte vento di scirocco, molto forte al mattino, in attenuazione nel pomeriggio-sera.

Impostazioni privacy