Addio ammaccature sull’auto a costo zero: ti basta un asciugacapelli

Come risolvere il problema delle ammaccature sulla carrozzeria dell’auto a costo zero? Con un asciugacapelli il risultato è garantito!

Portare dal carrozziere la propria automobile, come sappiamo, può essere davvero molto costoso. Anche i più piccoli interventi, tra pezzi di ricambio e manodopera, possono rivelarsi un salasso a tutti gli effetti. Per questo motivo, se la tua macchina ha qualche piccola ammaccatura sulla carrozzeria, aspetta a rivolgerti ad un professionista, ma prova a mettere in pratica questo trucchetto a dir poco geniale.

Come funziona il trucco dell'asciugacapelli per eliminare le ammaccature dell'auto
Addio alle ammaccature sull’auto con il trucco dell’asciugacapelli: come funziona (Roma.cityrumors.it)

Ti basterà procurarti un banale asciugacapelli, seguire attentamente i seguenti pochi e semplici passaggi ed in men che non si dica il problema sarà risolto. Ancora non riesci a crederci? Allora non perdere altro tempo prezioso e scopri subito nel dettaglio come procedere. Il risultato finale è assicurato!

Addio alle ammaccature sull’auto con il metodo dell’asciugacapelli

Chi l’avrebbe mai detto che con un semplice asciugacapelli è possibile sbarazzarsi delle piccole ammaccature sulla carrozzeria dell’auto? La maggior parte delle persone, prima di portare la propria macchina dal meccanico, prova ad eliminare i graffi autonomamente con l’apposita pasta abrasiva oppure, nel caso di vere e proprie bozze, tenta di utilizzare un po’ di lubrificante ed un ventosa.

Il trucco dell'asciugacapelli per rimuovere le ammaccature dall'auto
Come eliminare le ammaccature dall’auto con un asciugacapelli (Roma.cityrumors.it)

Spalmando infatti sui bordi dell’ammaccatura del lubrificante, come ad esempio della vaselina, ed applicandoci sopra una ventosa facendo pressione verso l’esterno spesso si riesce a far scomparire l’inestetismo. L’importante è far aderire bene lo strumento alla superficie ed esercitare una forza costante durante tutta l’operazione.

Se però stai cercando un sistema davvero efficace per risolvere il problema una volta per tutte devi assolutamente provare ad usare un banale phon per i capelli e del ghiaccio. Come? Innanzitutto, applica un paio di cubetti sulla parte dell’auto danneggiata e poi scaldala per qualche istante con l’aiuto dell’asciugacapelli. Il ghiaccio, in questo modo, dovrebbe determinare una contrazione grazie a cui sarà possibile far rientrare la bozza con l’effetto caldo-freddo del phon. Incredibile, non è vero?

Così facendo potrai risolvere la questione definitivamente senza spendere un occhio della testa dal carrozziere! Tuttavia, sebbene questo sistema abbia buone probabilità di riuscita, si raccomanda di valutare attentamente se sia il caso di ricorrere a questo rimedio fai da te o se invece sia meglio rivolgersi ad un professionista. Se il danno risulta essere molto esteso è consigliato non prendere iniziative azzardate e portare subito l’auto da un esperto.

Gestione cookie