Ha preso il via l’iniziativa del Municipio VII “8 Marzo X tutto Marzo”, una maratona di eventi che prenderà vita sul territorio municipale durante questo mese e che si inserisce all’interno della programmazione capitolina #8marzodiroma.
Su proposta del Presidente del VII, Francesco Laddaga, e dell’Assessora municipale alle Politiche Sociali, Adriana Rosasco, numerose associazioni e gruppi di cittadini hanno inviato in pochi giorni tantissime proposte di iniziative che, in varie forme e da diverse prospettive, hanno un obiettivo comune: riflettere sul tema della parità di genere e dei diritti delle donne, per gettare le basi di un lavoro duraturo da proseguire ogni giorno.
Dato l’elevato numero delle proposte pervenute, il calendario eventi sarà aggiornato nel corso delle prossime settimane e date e orari potrebbero subire variazioni.
L’8 marzo è prevista l’approvazione di un Atto riguardante la toponomastica femminile, durante un Consiglio Municipale pubblico, aperto alle realtà territoriali audite nel corso di questi mesi dalla Commissione Pari Opportunità in vista della costituzione della Consulta sulle Politiche di Genere. I cittadini e le cittadine interessante potranno seguirlo in diretta streaming.
Qui la locandina dell’iniziativa
Comune di Roma